E’ Roman Rees a chiudere in bellezza il weekend dei campionati tedeschi di Oberhof.
Sin dalle prime battute è subito chiaro che la sfida è tra Roman Rees e Matthias Dorfer: i due sono sempre fianco a fianco durante tutta la gara e a decidere l’esito, visto che entrambi non commettono alcun errore al poligono, è la zampata finale di Rees che è davanti a Dorfer per un solo centesimo. Terza piazza per Justus Strelow, a 59”6 dal vincitore.
Tra gli stranieri in gara è tripletta azzurra: Tommaso Giacomel (0-0-1-2), 6° assoluto, vince sui compagni Patrick Braunhofer (0-0-1-0) e Daniele Cappellari (0-1-1-0). Bella prova quella degli azzurri che hanno colto l’occasione dei Campionati Tedeschi anche per un confronto e sul lavoro fin qui svolto. Più attardati gli altri azzurri: David Zingerle, chiude al 9° posto con due errori, Cedric Christille 13° con cinque errori, Daniele Fauner 15° con cinque errori, Iacopo Leonesio è 16° con tre errori e Michele Molinari 17° con sei errori.
Turno di riposo per il valdostano del centro sportivo Esercito Didier Bionaz.
Biathlon – Ai Campionati Tedeschi Roman Rees vince il titolo nell’inseguimento. Giacomel primo straniero e 6° assoluto
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Mondiale_Ruhpolding_2022/dmytro_yevenko_super_sprint_15_giacomel_grinta.jpg)
Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – A Chaux-Neuve si lavora a piccoli passi: una tappa del Summer Grand Prix e la FESA Cup per tornare ad ospitare la Coppa del Mondo
È dal 2019 che la Coppa del Mondo di Combinata Nordica non fa più tappa a Chaux-Neuve (Francia). Da
Gli sport invernali piangono il tragico assassinio di Denis Ten
Il mondo degli sport invernali è sconvolto da una terribile tragedia. Il pattinatore kazako Denis Ten, 25 anni e
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Giovanni Malagò (pres. CONI): “Stiamo correndo contro il tempo, bisogna essere realisti”
Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 inizieranno esattamente fra 942 giorni e i cantieri per la realizzazione delle