Già in occasione del Mondiale Estivo di Ruhpolding aveva dimostrato di essere in ottica condizione sia sul lato atletico che al tiro. Al Martin Fourcade Nordic Festival, Marketa Davidova si è confermata andando a vincere la gara dopo una bella sfida con Dorothea Wierer, che la ceca ha risolto all’ultimo poligono, per poi staccare Blashko nell’ultimo giro e prendersi il successo.
Sorridente e gentile come sempre la ceca al termine della gara: «Me la sono gustata – ha affermato a Fondo Italia dalla mixed zone di Annecy – è stata una gara molto bella. Non mi aspettavo fosse così dura, è stata probabilmente una delle più dure dell’estate. Sono arrivata alle spalle di Doro all’ultimo poligono e lì sono riuscita a fare meglio di lei, ma credo che fossimo comunque sullo stesso livello in pista questa volta».
Dopo un’estate molto positiva, verrebbe anche naturale crearsi alte aspettative in vista dell’inverno, ma Davidova sa che il biathlon è uno sport particolare: «A che punto sono? Non posso darvi una percentuale. Fortunatamente fin qui non ho avuto alcuna malattia o infortunio nel corso della preparazione, è andato bene. Ma è solo estate, c’è tanta differenza tra estate e inverno, quindi tengo i piedi per terra».
Biathlon – Davidova: “È stata una bella estate, ma tengo i piedi per terra”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/marketa_davidova_annecy.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il Tour de Ski decolla in Svizzera e atterra in Trentino, in Val di Fiemme
Pellegrino e Mocellini, la sprint è servita. De Fabiani, la mass start è il clou imperdibile, per tutti, la Final
Sci di fondo – Verso il Tour de Ski, la Val di Fiemme scalda i motori: il punto con Cristina Bellante, segretaria generale del comitato fiemmese
La Val di Fiemme è pronta e con lei i numerosi appassionati che si precipiteranno a partire dal prossimo 3 gennaio
City Biathlon di Wiesbaden: gli organizzatori annunciano la presenza di Wierer e Hofer
Nella conferenza stampa che si è appena conclusa, gli organizzatori dell'evento che si terrà il 27 settembre hanno