Il detentore della Coppa del Mondo generale Quentin Fillon Maillet ha vinto la mass start maschile nel sabato del Martin Fourcade Nordic Festival per regalare attimi di trionfo al pubblico transalpino di Annecy.
Il francese ha fatto il numero nel poligono finale, quando utilizzando una sola ricarica ha lasciato sul posto lo statunitense Sean Doherty che aveva condiviso con lui la penultima tornata. La fuga di QFM ha fatto saltare letteralmente i riferimenti all’americano, costretto allo stop&go per i 4 errori commessi.
E così per Fillon Maillet (0 errori e 8 ricariche utilizzate complessivamente) l’ultimo giro si è trasformato in un’autentica passerella trionfale, con il traguardo tagliato dopo 24’36 con tricolore al vento e tanto di inchino al pubblico di casa, lasciandosi alle spalle di una quindicina di secondi lo stesso Doherty (1+10) mentre a completare il podio ci ha pensato l’altro francese Antonin Guigonnat (0+6, +35"7). Il norvegese Martin Umdal ed il ceco Michael Krcmar si sono inseriti appena a ridosso della top3 mentre l’atteso Emilien Jacquelin è incappato in una giornata nera al tiro, specie nel primo poligono in piedi (3+8).
Alle 16:30 al MFNF entrerà in scena lo sci di fondo.
Biathlon – Ad Annecy trionfo di Quentin Fillon Maillet
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/MFNF_2022/fillonmaillet_annecy.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Samuel Ikpefan (Nigeria) apre una raccolta fondi: “Voglio essere il primo sciatore africano a entrare nel gotha dello sci nordico”
Rientrare nel novero dei più forti fondisti dell’orbe terracqueo: ha le idee chiare sul proprio futuro,
Sci di fondo – Olympiatoppen vietato per Klæbo, ma il suo poster spicca all’ingresso! Lui: “Mi fa piacere, anche se non sono il benvenuto…”
L’accordo di rappresentanza con la Federazione norvegese non è ancora stato raggiunto e per questa ragione,
Elena Välbe ha vinto le primarie di Russia Unita: sarà candidata alle elezioni per la Duma di Stato
L'ex atleta è stata la più votata nella regione di Ivanovo e si candiderà così alle elezioni con il partito di Putin