Dalle commoventi lacrime sul gradino più alto del podio olimpico a Pechino, dopo il successo nella mass start, a una emozione ancora più forte, quella di diventare mamma.
Justine Braisaz Bouchet ha annunciato, attraverso un post pubblicato sui propri profili social, che non prenderà parte alla prossima stagione sportiva perché è incinta. Da diversi mesi l’olimpionica francese ha custodito gelosamente questo bel segreto prima di svelarlo oggi a tutti i suoi tifosi.
Sposata con Julien Bouchet dall’estate del 2020, Justine Braisaz, cognome al quale ha aggiunto appunto Bouchet, ha iniziato la preparazione con la squadra e aveva anche presto parte al Blinkfestivalen, questo nonostante fosse già incinta.
Ora la pausa per la ventiseienne che ha scelto il momento giusto per la gravidanza, per poi andare all’attacco delle medaglie olimpiche nel 2026. Lo stesso fece anche Marie Dorin-Habert, che diventò mamma nel 2014, dopo le Olimpiadi di Sochi, anche se quest’ultimo tornò alle gare addirittura già a gennaio del 2015 successiva, vincendo addirittura due ori ai Mondiali di Kontiolahti a fine stagione. A Pyeongchang vinse poi l’oro nella staffetta mista.