A Oberhof si sono aperti i Campionati Tedeschi di biathlon. Alla prima gara, una short individual, alla quale non ha preso parte la nazionale italiana, che sarà invece presente domani nella sprint.
Anche le atlete di punta della squadra tedesca non hanno preso parte alla 12.5 km odierna, che è andata a Sophia Schneider, capace di importsi con 37"7 di vantaggio su Mario Weisensarter. Nonostante la vincitrice abbia commesso un errore in più al poligono, cinque contro i quattro della seconda classificata, la differenza l’ha fatta sugli skiroll. Ricordiamo che nella short individual, la penalità è di 45".
Sul terzo gradino del podio, ancora con quattro errori, ha concluso Juliane Frühwirth, che ha fatto registrare un tempo di 40"8 più alto della vincitrice. Ai piedi del podio è arrivata Hanna-Michelle Herrmann, staccata di un minuto esatto con tre errori.
Da dimenticare la prima esperienza in una gara ufficiale di Antonia Horn, che ha cambiato il proprio cognome (ex Fräbel) dopo le nozze. L’ex fondista, all’esordio nel biathlon, ha commesso la bellezza di 11 errori, venendo anche squalificata.
Unica straniera al via è stata la svizzera Susanna Meiner, che con cinque errori avrebbe chiuso in ottava piazza nella classifica assoluta tedesca.
Biathlon – A Sophia Schneider la short individual dei Campionati Tedeschi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Steinar Mundal “svela” le carte di Kristine Stavås Skistad per i Mondiali: “Vincerà l’oro nella 20km”
Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare la norvegese Kristine Stavås Skistad per le sue
Salto con gli sci – Il tecnico tedesco Horngacher non nasconde la fame di competizione: “Giovedì i nostri primi salti sulla neve a Ruka”
il team tedesco effettuerà nella giornata di venerdì i primi salti ufficiali sulla neve. I saltatori di
Fondo – Emil Iversen punzecchia il giovane Moseby: “Si è presentato al Blinkfestivalen troppo in forma”
Dopo il secondo posto nella 15km del Blinkfestivalen, Moseby ha affermato che tutti dovranno guardarsi da lui, ma