A Oberhof si sono aperti i Campionati Tedeschi di biathlon. Alla prima gara, una short individual, alla quale non ha preso parte la nazionale italiana, che sarà invece presente domani nella sprint.
Anche le atlete di punta della squadra tedesca non hanno preso parte alla 12.5 km odierna, che è andata a Sophia Schneider, capace di importsi con 37"7 di vantaggio su Mario Weisensarter. Nonostante la vincitrice abbia commesso un errore in più al poligono, cinque contro i quattro della seconda classificata, la differenza l’ha fatta sugli skiroll. Ricordiamo che nella short individual, la penalità è di 45".
Sul terzo gradino del podio, ancora con quattro errori, ha concluso Juliane Frühwirth, che ha fatto registrare un tempo di 40"8 più alto della vincitrice. Ai piedi del podio è arrivata Hanna-Michelle Herrmann, staccata di un minuto esatto con tre errori.
Da dimenticare la prima esperienza in una gara ufficiale di Antonia Horn, che ha cambiato il proprio cognome (ex Fräbel) dopo le nozze. L’ex fondista, all’esordio nel biathlon, ha commesso la bellezza di 11 errori, venendo anche squalificata.
Unica straniera al via è stata la svizzera Susanna Meiner, che con cinque errori avrebbe chiuso in ottava piazza nella classifica assoluta tedesca.
Biathlon – A Sophia Schneider la short individual dei Campionati Tedeschi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pierre Mignerey mette in guardia sull’indipendenza commerciale degli atleti: “Solo pochi atleti sarebbero in grado di farlo”
Quella appena conclusa è stata un’estate molto movimentata in Norvegia: oltre ai problemi di natura
Salto con gli sci – Granerud imprendibile si impone a Lake Placid
Già nei salti allenamento si era visto ma la gara odierna, al di là di quelle che possono essere le condizioni del
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare settimanali (31 agosto – 5 settembre)
Dal Summer Grand Prix di combinata nordica a quello di salto, passando per il Martin Fourcade Nordic Festival e i