I tedeschi fanno la gara, ma a vincere è Sebastian Samuelsson. L’atto conclusivo al maschile dei Campionati Mondiali di Summer Biathlon di Ruhpolding premia lo svedese che nel finale ha saputo avere la meglio su Thomas Rees dopo una gara letteralmente di marca tedesca; la medaglia di bronzo ha preso a sua volta la via della Svezia grazie a Martin Ponsiluoma.
E dire che dopo il secondo poligono a terra, con i due errori commessi, Samuelsson lamentava addirittura 48" di ritardo dalla testa della gara, con il tedesco Strelow leader delle battute iniziali prima di cedere il testimone al connazionale Rees. E priori su di lui ha preso le misure Samuelsson, rilanciato dal doppio zero in piedi (0-2-0-0) per risalire progressivamente la china e regalarsi un ultimo giro da protagonista assoluto, con tanto di sprint vincente e 2"9 di vantaggio sullo stesso Rees (0-0-0-1); percorso per certi versi analogo anche per Ponsiluoma (1+2+0+1) che nonostante i 4 errori ha potuto conservare un posto sul podio in virtù dell’ottima prova sugli skiroll.
In una gara senza azzurri, lo svizzero Stalder e l’estone Zahkna hanno occupato le posizioni appena a ridosso del podio, con Doherty sesto appena davanti all’altro padrone di casa Kühn.
Biathlon – Samuelsson regna nella mass start: finale implacabile e successo su Rees e Ponsiluoma

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Marte Røiseland, bis d’autore, Elvira Öberg ed Eckoff sul podio. Sesto posto per Dorothea Wierer
Marte Røiseland si conferma di un altro livello per la concorrenza e dopo il trionfo nella sprint si è ripetuta
Biathlon – Già al lavoro! Parte dalla Toscana la preparazione dell’Italia femminile
Subito al lavoro la squadra femminile della nazionale italiana di biathlon. Lunedì 15 maggio, nel giorno in cui
VIDEO – La FIS celebra l’iniziativa del Fiocco Rosa per Kikkan Randall e la lotta contro il tumore al seno
Nei due video sono presenti il messaggio di Randall, le interviste ad alcune atlete del circuito e il saluto delle