Strepitosa Lisa Vittozzi: il titolo iridato della sprint è suo. Sotto la pioggia di Ruhpolding l’azzurra ha vinto commettendo un solo errore al poligono, ma recuperando sul finale i secondi che la separavano dalla Davidova. Oro per Vittozzi, che ha chiuso in 16’21”, dopo una splendida gara che conferma di essere sulla strada giusta. Un grande avvio di stagione per Lisa, che nel primo poligono ha commesso 1 errore, per poi centrare lo zero nel secondo e completare la scalata al vertice.
Marketa Davidova si è dovuta accontentare della seconda posizione, pur avendo centrato un doppio zero. Due secondi e quattro decimi il suo distacco, con terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per due atlete pari merito, si tratta della svizzera Lena Haecki Gross e della slovacca Ivona Fialkova.
Qualche difficoltà in più per Dorothea Wierer che ha chiuso la gara in settima posizione, con due errori costati cari, uno nella prima serie e l’altro nella seconda.
Biathlon – Strepitosa Lisa! Vittozzi oro nella sprint!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Spettacolo Botet a Oberhof: vince la sprint all’esordio stagionale in Coppa del Mondo. Fatica Preuss, Carrara è 16ma
Come spesso accade, Oberhof regala grandi sorprese ed emozioni: a vincere la prima sprint di biathlon del 2025 è la
Biathlon – Giacomel all’IBU: “Sono contento di essere stato votato come “atleta della settimana”. Devo aver impressionato qualcuno!”
Le prestazioni positive delle gare di Pokljuka sono valse a Tommaso Giacomel la nomina di "atleta della
VIDEO – Giuseppe Pellegrinelli e l’Under Up Ski team: “Creare un’opportunità a questi ragazzi per poter emergere”
Il presidente della neonata realtà bergamasca parla dell'ambizioso progetto creato per aiutare e sostenere i