Strepitosa Lisa Vittozzi: il titolo iridato della sprint è suo. Sotto la pioggia di Ruhpolding l’azzurra ha vinto commettendo un solo errore al poligono, ma recuperando sul finale i secondi che la separavano dalla Davidova. Oro per Vittozzi, che ha chiuso in 16’21”, dopo una splendida gara che conferma di essere sulla strada giusta. Un grande avvio di stagione per Lisa, che nel primo poligono ha commesso 1 errore, per poi centrare lo zero nel secondo e completare la scalata al vertice.
Marketa Davidova si è dovuta accontentare della seconda posizione, pur avendo centrato un doppio zero. Due secondi e quattro decimi il suo distacco, con terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per due atlete pari merito, si tratta della svizzera Lena Haecki Gross e della slovacca Ivona Fialkova.
Qualche difficoltà in più per Dorothea Wierer che ha chiuso la gara in settima posizione, con due errori costati cari, uno nella prima serie e l’altro nella seconda.
Biathlon – Strepitosa Lisa! Vittozzi oro nella sprint!
Ti potrebbe interessare
Fondo – Doping, lo sfogo di Stadlober: “Per colpa di Hauke e Baldauf molti pensano che tutti gli austriaci facciano lo stesso”
L'austriaca ha rilasciato un'interessante intervista a VG, in Norvegia: "È una situazione pesante mentalmente e
PYEONGCHANG 2018 – Team Event combinata nordica
Giovedì 22 febbraio, ai Giochi olimpici di PyeongChang, nella combinata nordica andrà in scena la prova a squadre.
Sci di Fondo – Doping, respinto il ricorso: il finlandese Ari Luusua squalificato per quattro anni!
Dopo diverso tempo, uno scandalo doping ha colpito nuovamente lo sci di fondo finlandese, anche se il caso è