È Sebastian Samuelsson a mettersi al collo la medaglia d’oro della sprint di 7,5 chilometri dei Campionati Mondiali estivi di biathlon. Lo svedese, sull’anello di Ruhpolding, si è concesso un solo errore al poligono, arrivato nella serie a terra. Sempre nelle prime posizioni, Samuelsson ha chiuso con il miglior crono e vinto il titolo in 18’38”. Una gara straordinaria per la Svezia che riesce a piazzare una bella doppietta. Alle sue spalle si è infatti piazzato Peppe Femling, che ha chiuso con 1 solo errore e si è inserito a 8”3 dal compagno di squadra. Medaglia di bronzo per lo svizzero Niklas Hartweg (0 1) a 27”2.
Prova a due volti per Tommaso Giacomel, ieri sfortunato protagonista di una caduta che avrebbe potuto avere gravi conseguenze e che fortunatamente si è risolta con qualche contusione ed escoriazione. Il giovane azzurro è stato perfetto nella prima serie di tiro, sbagliando invece molto (4) da terra. Da posizioni provvisorie di alta classifica si è così dovuto accontentare del 28° posto, a 1’30” dalla vetta. Un po’ come lo svedese Ponsiluoma, in testa dopo il primo poligono e scivolato fino al 16° posto.
Didier Bionaz, l’altro azzurro in gara, si è trovato subito a inseguire dopo aver commesso un errore già nella prima serie di tiro. Altro bersaglio mancato da terra e una prova chiusa in 38° posizione.
Biathlon – Doppietta della Svezia nella sprint: Samuelsson oro su Femling. Giacomel è 28°
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La crescita costante di Amundsen, a Trondheim sarà sfida con Klaebo
Nelle ultime due stagioni Harald Østberg Amundsen ha completamente cambiato il suo status di atleta, iniziando con
Sci di Fondo – La Federazione Statunitense premia Jessie Diggins come atleta dell’anno nelle discipline invernali
La fondista vincitrice della Coppa del Mondo ha ricevuto Beck International Award
Biathlon – Due atleti francesi positivi al covid-19 prima dei Campionati Nazionali di La Feclaz
Fabien Claude e Gilonne Guigonnat sono risultati positivi in occasione dei test ai quali tutti gli atleti francesi