È Sebastian Samuelsson a mettersi al collo la medaglia d’oro della sprint di 7,5 chilometri dei Campionati Mondiali estivi di biathlon. Lo svedese, sull’anello di Ruhpolding, si è concesso un solo errore al poligono, arrivato nella serie a terra. Sempre nelle prime posizioni, Samuelsson ha chiuso con il miglior crono e vinto il titolo in 18’38”. Una gara straordinaria per la Svezia che riesce a piazzare una bella doppietta. Alle sue spalle si è infatti piazzato Peppe Femling, che ha chiuso con 1 solo errore e si è inserito a 8”3 dal compagno di squadra. Medaglia di bronzo per lo svizzero Niklas Hartweg (0 1) a 27”2.
Prova a due volti per Tommaso Giacomel, ieri sfortunato protagonista di una caduta che avrebbe potuto avere gravi conseguenze e che fortunatamente si è risolta con qualche contusione ed escoriazione. Il giovane azzurro è stato perfetto nella prima serie di tiro, sbagliando invece molto (4) da terra. Da posizioni provvisorie di alta classifica si è così dovuto accontentare del 28° posto, a 1’30” dalla vetta. Un po’ come lo svedese Ponsiluoma, in testa dopo il primo poligono e scivolato fino al 16° posto.
Didier Bionaz, l’altro azzurro in gara, si è trovato subito a inseguire dopo aver commesso un errore già nella prima serie di tiro. Altro bersaglio mancato da terra e una prova chiusa in 38° posizione.
Biathlon – Doppietta della Svezia nella sprint: Samuelsson oro su Femling. Giacomel è 28°
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Podio_Men_Sprint.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø punta su Stina Nilsson: “Sarà tra le migliori al mondo”
I due sono protagonisti del programma televisivo Landskampen: "Ho grande rispetto per la scelta che ha fatto";
VIDEO, Biathlon – Intervista a Vanessa Voigt durante il suo soggiorno a Livigno: “Wierer e Vittozzi sono fortissime, ho grande rispetto per loro”
Non solo la nazionale femminile norvegese di biathlon, nelle scorse settimane, ha scelto Livigno quale sede di
Biathlon, Mondiali Juniores – Ancora gioie azzurre: Hannah Auchentaller è splendido argento nella pursuit!
Dopo la medaglia d’argento di Rebecca Passler nella sprint di sabato, è arrivato un altro magnifico podio per