Venerdì di Trollhättan Action Week all’insegna delle sprint. La competizione svedese in scena in questi giorni ha regalato spettacolo. Tra le donne ha trionfato Somskar del clun IFK Umea, mentre tra gli uomini vince Persson.
Finale al cardio palma tra le ragazze, con Somskar che chiude in volata con 55 decimi di vantaggio su Meier, del team Davos, e 92 su Carl, del team Zella-Mehlis. La svedese ha chiuso una giornata letteralmente dominata, vincendo anche entrambe le batterie. Per quanto riguarda la svizzera Meier invece, ha dovuto arrendersi alla giornata di grazia della “padrona di casa” non solo in finale, ma anche in semifinale.
Tra gli uomini invece Persson bissa il successo dello scorso anno nella sprint. L’atleta della Falun Borlange SK ha vinto al photofinish contro Clugnet della GBR. Il distacco tra loro? Solamente un centesimo. Lontano, si fa per dire, Grond della Davos a 1.43’’. Nel 2021 lo stesso Persson aveva parlato di vittoria fortunata, mentre oggi ha vinto d’autorità, chiudendo secondo nella prima batteria alle spalle di Bourdin, ma rifacendosi già in semifinale.
Trollhättan Action Week: Persson davanti a tutti nella sprint, tra le donne domina Somskar
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Persson_-_Trollhättan.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – La Val Martello verso il Marmotta Trophy: sarà valido per la Coppa del Mondo
La tredicesima edizione è in programma il 20 e 21 febbraio e gli organizzatori stanno facendo un grande lavoro per
Biathlon – Test PCR poco chiaro per Horn: le autorità finlandesi danno l’ok, ma la Germania lo rimanda a casa
Secondo quanto riferito dalla Federazione Tedesca, l'atleta avrebbe anche potuto partecipare, ma si è preferito
Biathlon – Quante novità in Coppa del Mondo: quattro scarti per la generale e pettorale blu per il miglior Under 25
Altre novità riguardano anche la super sprint che si disputerà su anello da 1,5km ed eventuali violazioni al poligono