L’ultima prova della tappa di Coppa del Mondo di Madona (Estonia) ha regalato all’Italia il primo podio di giornata e il sesto della rassegna estone, grazie a Riccardo Masiero e Tommaso Dellagiacoma. I due azzurri hanno chiuso al secondo posto la team sprint maschile, al termine di una gara combattuta e che, per un attimo, aveva fatto sperare in una doppietta italiana sul podio, con Gabriele Rigaudo e Marco Gaudenzio che hanno concluso la loro prova in quarta posizione.
Sono stati i lettoni Niks Saulitis e Raimo Vigants i più veloci a completare i 13,6 chilometri di gara, chiudendo con il tempo di 29’29’’4 beffando di neanche tre secondi gli azzurri Masiero e Dellagiacoma (29’32’’3). La Svezia di Jonatan Lindberg e Harald Ekengerg è andata a completare il podio (29’33’’9). È sfuggito di un soffio il terzo posto a Gabriele Rigaudo e Marco Gaudenzio. I due azzurri, a meno di un chilometro dal traguardo occupavano la terza posizione, ma non sono riusciti a trovare il giusto spunto sul finale e hanno concluso quarti (29’38’’4) a una manciata di secondi dal podio.
Skiroll – Coppa del Mondo, Masiero e Dellagiacoma secondi nella team sprint di Madona
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/skiroll/podio_Masiero__Dellagiacoma__team_sprint__Madona.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Canmore, a Benita Peiffer e Logan Pletz le sprint di chiusura delle selezioni canadesi
A Canmore vanno avanti le selezioni canadesi e dopo due giorni di competizioni sul tracciato che alla fine dello
La conferma: Dorothea Wierer e Lukas Hofer al via del World Team Challenge – Biathlon Auf Schalke 2022
Con un messaggio attraverso i propri profili social, il comitato organizzatore del Biathlon Auf Schalke, meglio
Biathlon – Spettacolo Botet a Oberhof: vince la sprint all’esordio stagionale in Coppa del Mondo. Fatica Preuss, Carrara è 16ma
Come spesso accade, Oberhof regala grandi sorprese ed emozioni: a vincere la prima sprint di biathlon del 2025 è la