Dopo aver dominato l’individuale di apertura della tappa di Coppa del Mondo di Madona (Lettonia), le gemelle Kaidy e Keidy Kaasiku non hanno avuto difficoltà a conquistare il primo posto anche nella team sprint, mentre l’Italia di Elisa Sordello, che ha raccolto il secondo podio in carriera nell’individuale di ieri, e Sabrina Borettaz, ha raccolto un quarto posto.
Da subito in testa alla gara, le due estoni hanno chiuso la loro prova con il tempo di 25’44’’8, precedendo di oltre venti secondi le dirette inseguitrici, le svedesi Molly Furunaes e Jackeline Lockner (26’04’’9). Terza piazza per la Lettonia con Kitija Auzina ed Estere Volfa (26’26’’4), che hanno preceduto le azzurre Sordello e Borettaz (27’33’’6), che hanno chiuso così al quarto posto la loro gara. A completare la classifica della team sprint, le kazake Alda Khazhiyeva e Sabina Suleimenova (27’52’’7), quinte, ed Emilija e Gabija Bucyte della Lituania (28’31’’3), che hanno concluso seste.
Skiroll – Coppa del Mondo, all’Estonia la team sprint femminile di Madona, quarta l’Italia
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/skiroll/rieti_sport_festival_2021_-_flavio_becchis/skiroll_mass_rieti_7_elisa_sordello_arrivo.jpg)
Ti potrebbe interessare
Continental Cup: Doppia vittoria per Marius Lindvik a Klingenthal
Il norvegese ha archiviato il 2° successo del weekend, questa volta dominando il lungo e in largo la competizione.
Biathlon – Giacomel: “Sono soddisfatto di questa prima tappa; che bello vedere Bionaz competere al suo vero livello!”
È stato autore di un’altra prestazione solida Tommaso Giacomel, che ha chiuso la lunga settimana di Östersund
Salto con gli sci – Nika Prevc trova la vittoria anche a Garmisch, ma Eirin Marie Kvandal fa un altro sport
Nika Prevc non si ferma più. Dopo Engelberg, conquista la vittoria anche in questo debutto del salto femminile a