L’azzurro Tommaso Giacomel vola nelle qualificazioni della Super Sprint, prova che ha aperto il programma Senior dei Campionati estivi di biathlon in corso di svolgimento a Ruhpolding. Sul percorso tedesco il giovane azzurro – uno dei quattro convocati italiani – ha fatto segnare la terza prestazione assoluta, con un bellissimo quarto parziale nel secondo giro.
La sua qualificazione è iniziata con 1 errore al poligono nella prima sessione, in cui sono stati diversi gli zeri, per poi risalire diverse posizioni e commettere un altro errore nella seconda serie. Terzo tempo finale, a 9”4 dal belga Thierry Langer che ha fatto registrare il miglior tempo grazie anche al doppio zero al tiro. In mezzo, a una manciata di decimi dall’azzurro, lo svedese Peppe Femling, a 8”2 dalla vetta. Subito dietro a Giacomel, il ceco Vitezslav Hornig (zero errori), con quinta prestazione per l’elvetico Sebastian Stalder.
Più indietro Didier Bionaz, complice anche i tre errori commessi al poligono, due subito nella prima serie che lo hanno in fretta allontanato dalle prime posizioni; uno nella seconda. Ha chiuso in quarantaseiesima posizione a 1’05” dalla vetta. Per il valdostano niente qualificazione alla finale, che partirà alle 15.10.
Per la classifica completa clicca qui.
Biathlon – Giacomel terzo in qualifica; nella Super Sprint miglior tempo per Langer
Ti potrebbe interessare
Gaia Vuerich annuncia il suo ritiro a 27 anni ancora da compiere
La fondista del CS Carabinieri ha detto basta nonostante una stagione positiva: "È stata una decisione sofferta ma
Biathlon – Lisa Vittozzi: “A Didier dico solo di voltare pagina, gare così possono capitare”
NOVE MESTO – È scesa in pista a buoi già scappati, riuscendo comunque a portare la squadra azzurra al decimo
Biathlon – Uros Velepec (all. Germania maschile): “Impieghiamo troppo tempo per sparare il primo colpo. Per le Olimpiadi Milano Cortina 2026 ho un piano”
Uros Velepec, nuovo tecnico della Nazionale maschile di biathlon della Germania, ha rilevato Mark Kirchner, il