A Ruhpolding, la Svezia è una delle nazionali più attese al via delle competizioni, anche per le contemporanee assenze di Francia e Norvegia. Non tutte le big della squadra svedese saranno presenti.
Infatti, in Germania non saranno in posta Hanna Öberg, Stina Nilsson e Johanna Skottheim per la squadra femminile, più Malte Stefansson per quella maschile. Motivazioni differenti dietro ai forfait, secondo quanto riferito dall’allenatore Johannes Lukas a SVT: «È la prima volta che partecipiamo – ha affermato l’allenatore – ci sono molte grandi nazioni coinvolte, è trasmesso in diretta televisiva in Germania e si prevede che migliaia di spettatori arrivino. Le assenze? Stina ha avuto il covid in primavera e ha saltato l’allenamento di base, quindi le competizioni ai Nazionali sono state sufficienti. Hanna ha corso tre gare ora ed è in buona forma. Non vediamo la necessità che gareggi ancora. Le due sono già tornate all’allenamento di base. Skottheim non ci sarà perché ha avuto il covid prima dei Nazionali Estivi, quindi queste gare arrivato troppo presto. La cosa più importante sono i piani individuali».
Biathlon – Hanna Öberg e Stina Nilsson saltano il Mondiale Estivo di Ruhpolding

Ti potrebbe interessare
Salto femminile – Elena Runggaldier: “Sono soddisfatta, i miei salti erano buoni”
La gardenese ha parlato a Fondoitalia al termine della gara: "È stato bello partecipare a questo evento storico;
Sci Nordico e Biathlon: il programma delle gare domenicali
Trea le team sprint di fondo e le mass start di biathlon sono tante le gare interessanti nella giornata di oggi
Sci di Fondo – Dal rischio ritiro alla vetta della Coppa Italia U23; conosciamo Fabrizio Poli, atleta dell’Underup legatissimo a Maj e Nöckler
Emergere nello sport di fatica è difficile, non basta solo il talento, ma serve anche forza di volontà, fiducia,