Una dimenticanza che costerà molto cara, una clamorosa svista da circa 195 mila euro. La notizia fa ancora più scalpore se a commettere questo incredibile errore è la Norges Skiforbund, la Federazione Norvegese di Sci.
Andiamo ai fatti. Norges Skiforbund avrebbe dovuto richiedere un risarcimento per l’emergenza covid-19 per conto dell’organizzatore del weekend della Coppa del Mondo di sci a Lillehammer, ma il mancato rispetto della scadenza per la domanda ha comportato una perdita di 1,9 milioni di corone.
Tv2 ha riportato l’episodio con riferimento a una lettera del Ministero della Cultura e dell’Uguaglianza (KUD).
La Federazione Norvegese di sci ha richiesto 1,9 milioni di NOK (Corone Norvegesi) di risarcimento associato all’evento nel dicembre 2021, ma la domanda è stata inviata solo il 10 febbraio di quest’anno. Il termine per la presentazione della domanda era il 18 gennaio.
Per il superamento del termine, la domanda è stata respinta dall’Autorità per le Lotterie e le Fondazioni. La Federazione Norvegese di Sci ha impugnato il rifiuto, ma il Ministero è giunto alla stessa conclusione dell’Autorità per le Lotterie e le Fondazioni. Un errore imperdonabile.