È sfuggito di un soffio all’Italia il settimo podio della trasferta estone, con Aksel Artusi che deve accontentarsi della quarta piazza nell’individuale in tecnica classica della tappa di Coppa del Mondo di Otepää (Estonia). L’atleta dello Sporting Club Livigno ha percorso i 15 chilometri di gara in 35’48’’6, fermandosi a una manciata di secondi dal terzo gradino del podio, occupato da Anton Grahn (35’44’’2). La vittoria è andata allo svedese Malte Jutterdal (34’49’’9), che si è rivelato il più veloce sin dai primi passaggi cronometrati, mentre Oleksandr Lisohor (35’24’’4) ha chiuso in seconda posizione.
Bene anche Gabriele Rigaudo che, dopo aver realizzato il quinto parziale al passaggio sui 5 chilometri, è scivolato in settima piazza (36’00’’2), precedendo di un soffio Giovanni Lorenzetti (36’01’’3), anche lui autore di una buona prova che lo ha visto raccogliere un’ottava posizione. Al via della gara individuale anche Marco Gaudenzio che ha chiuso al 13° posto (36’28’’1) e Riccardo Munari (37’37’’6) che, dopo il terzo posto nella mass start skating, ha tagliato il traguardo con il 19° tempo di giornata.
Skiroll – Coppa del Mondo, Jutterdal s’impone nell’individuale in tecnica classica; quarto Artusi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel e Bionaz si raccontano con ironia sui canali IBU – VIDEO
Una vita da compagni di stanza, quella di Tommaso Giacomel e Didier Bionaz. In giro per il mondo come giovani
Biathlon – “Ciao Irene”; Carrara, Comola e Runggaldier salutano Irene Lardschneider dopo il suo ritiro
È passata già una settimana dall’addio al biathlon di Irene Lardschneider, una delle atlete più promettenti
Giochi paralimpici Invernali Pechino 2022 – Bertagnolli portabandiera azzurro. La cerimonia d’apertura influenzata dal conflitto in Ucraina
Sono ufficialmente cominciate le paralimpiadi. I Giochi Paralimpici Invernali di Pechino vedranno le prime gare