Novità importanti per il mondo dello sci alpinismo: la prima riguarda la capitale francese, Parigi, che è stata scelta come località chiamata a ospitare l’assemblea plenaria della federazione internazionale di ski alp (ISMF) nel 2023, con data 14 ottobre.
Un appuntamento di assoluto rilievo, dal momento che si svolgerà a meno di tre anni dal debutto dello sci alpinismo ai Giochi olimpici invernali, in programma a Milano-Cortina 2026. Prima di Parigi, però, viene Oviedo, e non soltanto per un mero fattore legato all’ordine alfabetico: il 15 ottobre 2022, nella città spagnola, avrà luogo infatti l’assemblea plenaria elettiva.
Come suggerisce il nome, durante la stessa dovrà essere nominato il successo del dimissionario presidente Thomas Kähr, il quale ha abbandonato il proprio incarico nel novembre dello scorso anno per "disaccordi strategici e operativi irrisolvibili" e "attacchi personali".
L’elvetico avrebbe dovuto rimanere in carica fino al 2023 e, con un ruolo ad interim, è stato sin qui rimpiazzato dalla sua connazionale Regula Meier. A chi cederà il testimone della presidenza dell’ISMF?
Sci alpinismo – Parigi ospiterà nel 2023 l’assemblea plenaria ISMF: tra due mesi l’elezione del nuovo presidente
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Verso Pechino 2022, la Cina continua a investire sugli allenatori norvegesi
Tanti i progetti di collaborazione che la Cina ha avviato con la Norvegia per preparare al meglio i propri atleti
Biathlon – L’emozione di papà Armin Auchentaller per la convocazione di sua figlia Hannah: “Dovevamo vederci solo a Natale”
Nell’ultimo weekend si è tolto una bella soddisfazione, grazie alla splendida prestazione di Clare Egan, bravissima
Sci di fondo – Jessie Diggins domina la 10 km. Azzurre indietro: Ganz 30ª e Franchi 31ª
A una settimana dalla 10 km in tecnica libera con partenza a intervalli di Gällivare, vinta da Jessie Diggins,