Veloce come sempre e molto precisa. Elvira Öberg ha realizzato la sua personale tripletta nei Campionati Svedesi Estivi di biathlon a Östersund, imponendosi anche nella sprint. Un successo arrivato al poligono, dove la più giovane delle sorelle Öberg ha confermato di aver fatto dei notevoli passi avanti al tiro, chiudendo con un doppio zero che si è sommato ai quattro della giornata di sabato. Un successo arrivato ancora una volta davanti a sua sorella Hanna, che sembra aver lavorato molto bene sul lato atletico, ma ancora un po’ imprecisa al tiro, con l’errore commesso a terra.
Hanna Öberg può essere però fiera del suo secondo posto a 36"5, se si considera che alle sue spalle ci sono due atlete con un doppio zero, Anna Magnusson e un’ottima Stina Nilsson. Tra le due appena 3" di differenza, con l’ex fondista che sembra aver fatto altri progressi al tiro.
Quinta piazza per Mona Brorsson, staccata di 57"7 con un errore a terra, mentre sesta ha concluso Emma Nilsson. Solo settima Linn Persson, tra le più attese della vigilia, ma non al meglio dopo una caduta avuta nella gara di venerdì che l’ha anche portata a saltare la gara di ieri. Per lei tre errori e distacco di 2’11".
Biathlon – Terzo successo per Elvira Öberg ai Campionati Svedesi: sua anche la sprint e ancora con zero errori!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Mi sento maturato. Sto crescendo insieme a questo bel gruppo”
Viene da due stagioni passate per intero in Coppa del Mondo, riuscendo a fare esperienza e stabilirsi nel massimo
Fotogallery – Summer Cross Country, le classifiche e le foto dei podi
Dagli Under 16 fino ai senior, tanti gli atleti premiati al termine della distance del Campionato Italiano di
Biathlon – Le parole delle quattro azzurre al termine della staffetta femminile
Vittozzi: "Volevo testarmi per la mass start"; Gontier: "Soddisfatta della mia prestazione"; Runggaldier: "Mi