Dopo i due podi Juniores, la tappa di Coppa del Mondo di Otepää, in Estonia, ha regalato all’Italia anche un secondo posto nella mass start 30 chilometri skating maschile, grazie all’ottima prova di Michael Galassi. L’atleta dell’Orsago è stato protagonista di una gara da incorniciare. Dopo aver gestito le forze nei primi chilometri di gara, Galassi ha staccato il gruppo facendo coppia con Patrick Fossum Kristoffersen, vincitore della gara. Il norvegese, però, è andato in crescendo negli ultimi chilometri, staccando l’azzurro e tagliando in solitaria il traguardo in 59’42’’, unico atleta a rimanere sotto l’ora di gara. Galassi ha quindi gestito il vantaggio accumulato e ha così conquistato senza problemi la piazza d’onore con il tempo di 1 ora 00’10’’7.
Alle spalle dell’azzurro si è accesa la lotta per il podio che ha visto trionfare il norvegese Amund Korsaeth (1 ora 00’28’’), che ha beffato di un solo decimo il vincitore dello scorso anno, Matteo Tanel (1 ora 00’28’’1). Quinto posto per Riccardo Masiero (1 ora 00’30’’7), mentre uno sfortunato Tommaso Dellagiacoma, caduto durante la volata sul rettilineo finale, deve accontentarsi dell’undicesimo posto (1 ora 00’38’’5), davanti a Emanuele Becchis (1 ora 00’40’’9).
Skiroll – Coppa del Mondo, un ottimo Michael Galassi è secondo nella mass start di Otepää
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia convoca 13 atleti per Hochfilzen, cambiamenti al maschile e al femminile
In vista della tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen, la Federazione svedese ha annunciato l’elenco dei
Ufficiale: il salto con gli sci estivo entra nel programma dei Giochi Europei del 2023
Nel 2023 Cracovia ospiterà i Giochi Europei, nei quali farà il suo esordio il salto con gli sci che per la prima
Sci di fondo – Da 20 gradi alla neve, il meteo folle sulle Alpi ha sorpreso le svedesi: “Non avevo una giacca invernale”
Un raduno particolare quello della nazionale svedese in Val di Fiemme. Frida Karlsson e compagne hanno trovato