Sotto il cielo di Ostersund, battuto da un pioggia incessante, sono andate in scena le short individual valevoli per i campionati nazionali.
Tra gli uomini, a primeggiare, è stato Martin Ponsiluoma nella 15km. Il vicecampione olimpico della partenza in linea (16/20) batte di 11" il campione uscente, Sebastian Samuelsson (17/20) grazie a un immacolato ultimo poligono. Sul terzo gradino si siede l’altro atleta di Coppa, Peppe Femling a 46" con tre errori.
In campo femminile conferma per Elvira Öberg. Grazie al clean shooting e a un’ottima prova sugli skiroll, la piccola Öberg ha dominato i 10 km davanti alla sorella maggiore, Hanna (17/20) dandole più di due minuti. Terza moneta per Emma Nilsson, anch’ella esente da errori ma a quasi 2’30" dalla vincitrice. Solo sesta Stina Nilsson, a 3’10", con 5 bersagli mancati.
Domani terza e ultima giornata di gare: in palio i titoli delle Sprint
Biathlon – Campionati Estivi in Svezia: a Ponsiluoma e E.Öberg le short individual
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Boe alla vigilia dei Mondiali di Nove Mesto: “È una pista che mi si addice, ma non credo di poter ripetere i risultati dell’anno scorso”
Tra una settimana esatta i migliori biatleti del pianeta saranno schierati al via, di fronte al pubblico di Nove
Sci di Fondo – Anche Bolshunov presente all’evento di Putin per festeggiare gli otto anni dall’annessione della Crimea
Alexander Bolshunov era tra i presenti alla manifestazione che si è svolta allo stadio Luzhniki di Mosca, nella
Biathlon – Mondiali: pazzi d’amore per Johannes Bø, vince la 20km facendo tornare alla mente Oberhof. Il migliore azzurro è Lukas Hofer, 24°
Sono passati sette giorni dal colpo di pistola che ha sancito la partenza della staffetta mista, nonché l’inizio