Pronostico rispettato nella ventosa sprint in tecnica libera che si è svolta a Otepää, valida per la seconda tappa della Coppa del Mondo di skiroll. Linn Sömskar, reduce da un Blinkfestivalen da dominatrice, si è confermata anche in terra estone, imponendosi con tranquillità sui 1300 metri del percorso di Otepää. Troppo superiore la svedese per pensare che ci fosse anche solo battaglia. Alle sue spalle, nell’unica gara di giornata nella quale non si è visto alcun duello all’arrivo, l’estone Mariel Pulles ha concluso in seconda posizione, mentre la svedese Johanna Udrad ha concluso terza davanti alla lettone Auzina.
Settima posizione finale per una brava Elisa Sordello, unica azzurra al via. La giovane piemontese, finita nella parte del tabellone con la vincitrice, è stata eliminata in una semifinale difficilissima con la stessa Sömskar e le estoni Udras e Keidy Kaasiku.
Brava era stata l’atleta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime nei quarti di finale, quando con un ottimo finale era riuscita ad avere la meglio sull’ucraina Olekh, giungendo seconda alle spalle dell’imprendibile Linn Sömskar.