Sono Martin Ponsiluoma ed Elvira Öberg i vincitori nelle prime competizioni dei Campionati Svedesi di biathlon estivo, iniziati oggi a Östersund. In realtà, nella giornata odierna è mancata la cosa più importante del biathlon, il tiro, in quanto erano in programma delle gare con solo sci di fondo.
Gli uomini si sono sfidati su distanza di 10 km. La vittoria è andata a Martin Ponsiluoma, che ha avuto la meglio su Sebastian Samuelsson con un vantaggio di 6"1. Più distanti gli altri, dal momento che in terza piazza ha concluso Gustaf Berglund, giunto a 31", bravo a tenerse alle spalle Peppe Femling, che ha chiuso a 35"8 dal vincitore. In quinta piazza Oskar Ohlsson a 43"6. Un po’ indietro Nelin, giunto 14° a 1’27"7.
Nella 7,5 km femminie ancora una volta Elvira Öberg ha dimostrato di essere la più competitiva in questa gara. La medagliata di Pechino ha concluso con un vantaggio di 8"4 su Linn Persson, che ha confermato di essere già in buona forma, e 9"4 su una Hanna Öberg in crescita nel fondo. Quarta piazza a 16"4 per Anna Magnusson. Soltanto sesta posizione, a 54"5 dalla vetta, per Stina Nilsson.
Biathlon – Campionati Estivi in Svezia: Martin Ponsiluoma ed Elvira Öberg vincono la gara di solo fondo

Ti potrebbe interessare
Fondo – Opa Cup femminile: Lucia Scardoni – Sara Pellegrini, è doppietta azzurra nella 10km in classico
La veneta delle Fiamme Gialle si è imposta con un buon margine di vantaggio sulla conterranea delle Fiamme Oro,
Salto con gli sci – Mondiali Junior: a Planica festeggiano i padroni di casa grazie a Tina Erzar, oro nella prova individuale. Noelia Vuerich chiude al 19° posto.
Profeta in patria. I Mondiali junior di salto con gli sci si sono aperti nel segno della Slovenia, paese
Biathlon – Caso Besseberg, VG: “Ha ammesso rapporti con prostitute pagate dai russi”. Dahlin (presidente IBU): “Ferma condanna nei suoi confronti”
Olle Dahlin, presidente dell’International Biathlon Union (IBU), si è espresso sul caso Anders