Sono Martin Ponsiluoma ed Elvira Öberg i vincitori nelle prime competizioni dei Campionati Svedesi di biathlon estivo, iniziati oggi a Östersund. In realtà, nella giornata odierna è mancata la cosa più importante del biathlon, il tiro, in quanto erano in programma delle gare con solo sci di fondo.
Gli uomini si sono sfidati su distanza di 10 km. La vittoria è andata a Martin Ponsiluoma, che ha avuto la meglio su Sebastian Samuelsson con un vantaggio di 6"1. Più distanti gli altri, dal momento che in terza piazza ha concluso Gustaf Berglund, giunto a 31", bravo a tenerse alle spalle Peppe Femling, che ha chiuso a 35"8 dal vincitore. In quinta piazza Oskar Ohlsson a 43"6. Un po’ indietro Nelin, giunto 14° a 1’27"7.
Nella 7,5 km femminie ancora una volta Elvira Öberg ha dimostrato di essere la più competitiva in questa gara. La medagliata di Pechino ha concluso con un vantaggio di 8"4 su Linn Persson, che ha confermato di essere già in buona forma, e 9"4 su una Hanna Öberg in crescita nel fondo. Quarta piazza a 16"4 per Anna Magnusson. Soltanto sesta posizione, a 54"5 dalla vetta, per Stina Nilsson.
Biathlon – Campionati Estivi in Svezia: Martin Ponsiluoma ed Elvira Öberg vincono la gara di solo fondo
Ti potrebbe interessare
Universiadi Almaty: la russia gioca a poker nell’inseguimento maschile
Successo per Korastylev che si è messo alle spalle Ivanov, Suchilov e Latypov
Biathlon – La Francia annuncia i convocati per Pokljuka: non ci sono sorprese
La nazionale transalpina sarà composta da dieci atleti; Chloé Chevalier è stata preferita a Caroline Colombo, che
Le parole di Pellegrino a poche ore dalla gara: “A Lillehammer sarà più dura”
Il campione valdostano ha parlato a poche ore dalla sprint di domani: "Sarà la solita grande battaglia, perché al