L’Arma dei Carabinieri ha arruolato una fondista per il Centro Sportivo Carabinieri, sezione sport invernali. A vincere il concorso indetto dal Comando Generale dell’Arma è stata infatti Iris De Martin Pinter. La veneta, classe 2004, originaria del Comelico Superiore e cresciuta nell’US Val Padola, nelle ultime stagioni ha praticamente dominato le competizioni italiane di categoria, ma nell’ultima stagione si è tolta qualche bella soddisfazione anche in campo internazionale, tra OPA Cup Junior e soprattutto EYOF, nei quali ha ottenuto tre medaglie, tra cui un oro nella 5 km in classico. La neo arruolata è una delle atlete di punta della nazionale giovanile guidata da Luciano Cardini e Michela Andreola.
Oltre allo sci di fondo, nel concorso per il Centro Sportivo Carabinieri è stata arruolata anche una scialpinista, la piemontese Ilaria Veronese. Torinese, classe 1996, la skialper vive a Coazze, in Val Sangone, ma per anni ha gareggiato con la società monregalese Sci CAI Tre Rifugi Mondovì, la stessa di Katia Tomatis. Veronese è migliorata costantemente negli anni scalando le classifiche nazionali e ritagliandosi uno spazio sempre più grande anche in campo internazionale. Per lei non poteva esserci una notizia migliore all’inizio del quadriennio che vedrà lo sci alpinismo esordire alle Olimpiadi.
Oltre alle due atlete citate, sono stati arruolati anche altri 13 atleti. Negli sport FISI, segnaliamo Federico Romele (Sci Alpino), Vicky Bernardi (Sci Alpino), Fabian Lantschner (Snowboard), Alex Gufler (Slittino), Elisa Platino (Sci Alpino) e Robert Gino Mircea (Bob).
Guarda la lista degli atleti arruolati.
Ecco i 13 nuovi arruolati nel CS Carabinieri: ci sono anche una fondista e una skialper

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nicole Gontier: “Sono contenta del tiro, ora cerco costanza”
La valdostana ha chiuso al 15° posto con tre errori: "Peccato per l'errore all'ultimo poligono, quando riuscirò ad
Italian Sportrait Awards: in lizza anche Dorothea Wierer, si vota online
Al via l’ottava edizione del premio ai protagonisti dello sport
che non conosce diversità; fino al 16 febbraio
Sci di Fondo – Basta con i capri espiatori, ora mettete da parte le inimicizie e remate dalla stessa parte
Marco Selle è solo l'ultima persona valida sacrificata sull'altare di uno sci di fondo logorato da inimicizie e