In Svezia arriva già il momento dei primi titoli estivi. Il prossimo weekend, infatti, a Östersund si svolgeranno i Campionati Nazionali Estivi di biathlon, ovviamente sugli skiroll. Il programma, come da tradizione, si aprirà venerdì con una competizione che non prevede il tiro ed è quindi una gara di solo sci di fondo, su distanze di 10 km per gli uomini e 7,5 km per le donne, ovviamente a skating.
Il giorno successivo, invece, si farà sul serio con la prima vera prova di biathlon. In programma una short individual. Domenica, invece, l’evento si concluderà con la sprint.
Le gare di Östersund saranno piuttosto importanti per gli allenatori anche per sciogliere gli ultimi dubbi sugli atleti che andranno poi a disputare il Mondiale Estivo di Ruhpolding.
Tutti i componenti della squadra svedese partiranno in ogni caso per il centro Europa, dal momento che è anche in programma un lungo raduno tra Anterselva e Passo di Lavazè, al quale parteciperà anche l’italiano Lukas Hofer.
IL PROGRAMMA
Venerdì 19 Agosto
13.00 – Gara sugli skiroll, 10 km Maschile
14.30 – Gara sugli skiroll, 7,5 km Femminile
Sabato 20 Agosto
15.05 – Short Individual Maschile
16.25 – Short Individual Femminile
Domenica 21 Agosto
14.05 – Sprint Maschile
15.15 – Sprint Femminile
Biathlon – Dal 19 al 21 agosto, a Östersund saranno assegnati i titoli svedesi estivi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo alla Red Bull Arena di New York per seguire un match di calcio: in campo c’era anche un suo connazionale
La pausa estiva – che poi tanto pausa non è viste le grandi moli di allenamento da mettere in cantiere – permette
Anterselva 2020 – Vince Loginov e riesplodono le polemiche sul doping: nel post gara c’è poco di sport
Da Norvegia e Francia tante polemiche nei confronti del russo, squalificato in passato per utilizzo dell'EPO. La
Olimpiadi – Il Comitato Olimpico Russo commenta la conferma della sanzione del CIO da parte del TAS
Il Comitato Olimpico Russo (ROC) ha commentato la decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di respingere