Una situazione davvero particolare quella che sta vivendo la nazionale svedese di sci di fondo, che ha dovuto incassare il rifiuto da parte di Linn Svahn, Frida Karlsson e Maja Dahlqvist di allenarsi con la squadra nazionale.
Come se non bastasse, gli allenatori della squadra svedese vedranno anche alcune delle loro atlete allenarsi con altre nazionali nel corso del prossimo raduno a Torsby, in Svezia, all’interno del tunnel. Come riportato da VG, infatti, oltre a Frida Karlsson che si allenerà con la nazionale tedesca femminile, guidata dal suo allenatore Per Nilsson, anche Maja Dahlqvist si allenerà con un’altra squadra sempre all’interno del tunnel innevato svedese. Johan Granath, allenatore della vincitrice dell’ultima coppa di specialità sprint della Coppa del Mondo, ha informato VG che la sua atleta si allenerà con gli Stati Uniti nello stesso periodo. Dahlqvist si frequenta da un paio di anni con il fondista statunitense Kevin Bolger e si è già allenata con gli Stati Uniti in precedenza.
Dahlqvist, così come Karlsson, sarà protagonista anche al Toppidrettsveka, storica kermesse norvegese dello sci di fondo, che si svolgerà dal 25 al 27 agosto, in contemporanea Trollhättan Action Week, invece molto sentita in Svezia.
Sci di Fondo – Anche Maja Dahqlvist sarà a Torsby con un’altra squadra: si allenerà con gli Stati Uniti
Ti potrebbe interessare
Fondo – Bolshunov applaude i tifosi italiani: “A Cogne siete stati fantastici”
Il russo ha parlato in occasione della conferenza stampa che si è svolta ieri: "La 15km in classico è una delle
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Che azione! Braisaz-Bouchet in trionfo, la mass start è sua!
Nessun poker per Røiseland o riscatto di Eckhoff. Nella durissima e complicatissima mass start che ha chiuso il
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Non sono in formissima, non riesco a spiegarmelo”
ÖSTERSUND – È un momento difficile per Hannah Auchentaller che nonostante una buona prestazione al