Home > Notizie
Combinata , Pianeta Italia

Combinata Nordica – Verso il Grand Prix, la squadra azzurra al lavoro tra la galleria del vento di Stoccolma e Oberhof

Dalla galleria del vento di Stoccolma alle prime gare del Grand Prix. Parte l’ultima fase della preparazione estiva per la nazionale italiana di combinata nordica maschile e femminile, con i gruppi che si stanno allenando insieme.
Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato un gruppo di undici atleti, 7 uomini e 4 donne, per un una settimana di raduno che si svolgerà in due diverse nazioni. La prima parte infatti, da sabato 20 a martedì 23 agosto è in programma a Stoccolma, dove anche quest’anno le squadre azzurre potranno lavorare all’interno della galleria del vento inclinata, ideale per lavorare al meglio sulla fase di volo dell’esecuzione del salto. La seconda parte, invece, è programmata mervoledì 24 e giovedì 25 agosto a Oberhof in Germania, dove gli azzurri faranno gli ultimi lavori prima di recarsi a Oberwiesenthal, dove dal 26 al 28 agosto si disputerà la prima tappa del Grand Prix.
Saranno presenti tra gli uomini: Domenico Mariotti, Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Stefano Radovan, Iacopo Bortolas e Raffaele Buzzi. Le donne che si alleneranno tra Stoccolma e Oberhof sono: Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani. Ad accompagnare gli atleti e le atlete, saranno i tecnici Ivan Lunardi, Andrea Morassi e Simone Pinzani.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image