Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Cinque atlete russe trovano i bastoni rotti dopo il volo, ma la compagnia aerea si difende

Alcune biatlete della nazionale russa si sono lamentate con Aeroflot, principale compagnia aerea della Russia, per aver trovato il loro materiale danneggiato una volta che sono andate a ritirarlo all’aeroport.
Martedì, in una stories pubblicata sul proprio profilo instagram, Anastasia Shevchenko si era lamentata del fatto che cinque atlete della squadra fossero state lasciate con materiale danneggiato, postando anche la foto dei bastoni rotti, non appena aperti i bagagli.

Due giorni dopo, l’allenatore responsabile del gruppo, Mikhail Shashilov, ha dichiarato ai media che alle atlete è stato già fornito del nuovo materiale, per il quale non hanno dovuto pagare di tasca propria. L’allenatore ha spiegato al microfono di Match TV: «Sono cose che accadono, è umano. Non posso esattamente dire cosa sia accaduto, se non che quando abbiamo ritirato il materiale, i bastoni erano rotti. Ma non c’è nulla da preoccuparsi, sono già stati comprati dei nuovi bastoni. Cosa dovevamo fare, stare fermi ad aspettare? Sono stati comprati, non importa chi li abbia pagati. La cosa più importante è che le atlete ora abbiano il materiale e non abbiano speso soldi».
Nel frattempo la compagnia aerea Aeroflot ha diffuso un comunicato stampa cercando di difendersi, affermando che sta cercando di accertare eventuali responsabilità, ma che per il momento non ha trovato alcun errore commesso. «Sulla base delle informazioni ricevute, la compagnia aerea sta verificando tutti i vari passaggi della borsa con l’attrezzatura sportiva dei passeggeri in tutte le fasi del check-in e dello smistamento dei bagagli, utilizzando, tra l’altro, i dati degli strumenti di controllo oggettivo. Al momento, sulla base dei materiali già studiati attraverso le telecamere a circuito chiuso, non sono stati riscontrati colpi o altri danni alla borsa con attrezzatura sportiva. Tuttavia, continuiamo a studiare il materiale e siamo in contatto con un rappresentante della squadra di biathlon per chiarire informazioni dettagliate sul volo degli atleti. Dopo aver completato l’analisi di tutti i fatti, insieme alla squadra di biathlon, saremo in grado di fornire ulteriori informazioni». 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image