Dominio assoluto nella seconda parte di gara: e così la specialista svedese degli skiroll Linn Sömskar ha voluto imitare il connazionale Max Novak per confezionare una speciale doppietta gialloblu nella 50km di Ålgård, appuntamento clou del giovedì del BlinkFestivalen.
Sin dalle prime battute di gara, si è capito come le tre atlete più in palla fossero la stessa svedese insieme alla norvegese Astrid Slind e alla tedesca Victoria Carl.
Poco prima di metà gara però Carl ha ceduto qualche metro rispetto alle due scandinave, gestendo la fatica nella consapevolezza che il resto del gruppo era decisamente staccato. Superato il trentesimo chilometro è quindi toccato a Sömskar alzare ulteriormente il ritmo per togliersi di scia Slind e procedere in tutta solitudine verso il traguardo, tagliato dopo 2’02"18 di gara con oltre due minuti di margine sulla norvegese; terzo posto per Carl quindi a 5’11 con tutte le altre avversarie attardate di oltre dieci minuti: lo sprint per il quarto posto ha visto la norvegese Alnæs bruciare la svizzera Fähndrich e l’altra Norge Fleten. Poi via via tutte le altre atlete, con la segnalazione di nessuna italiana in gara, dal momento che Anna Comarella non è partita.
Blinkfestivalen – Linn Sömskar domina e completa il tripudio svedese nella Blink Classic
Ti potrebbe interessare
Fondo – Tour de Ski maschile: le parole dei due trionfatori sul Cermis, Bolshunov e Spitsov
Il vincitore del Tour de Ski: "Sono il primo russo a farlo due volte"; il primo classificato nella mass start del
Biathlon – La strana ammissione di Johannes Bø: “I miei compagni non hanno perso nulla senza di me, in estate non sono il migliore”
È tornato in squadra alla vigilia dei Campionati Nazionali Estivi, nei quali ha subito vinto la sprint, dopo aver
Biathlon – La Germania annuncia le squadre per la stagione 2024/2025
Martedì pomeriggio la Federazione tedesca di sci (DSV) ha presentato i suoi numerosi gruppi nazionali per