Mentre la nazionale austriaca di biathlon è arrivata alla conclusione del suo raduno, il Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè si prepara ad ospitare un’altra squadra molto competitiva, la nazionale finlandese di sci di fondo.
Presente praticamente quasi tutta la squadra finlandese, con le assenze dei soli Joni Mäki e Ristomatti Hakola, che sono rimasti in patria dove stanno proseguendo la preparazione. Lo stesso Joni Mäki ha precedentemente spiegato sui propri social le motivazioni della sua scelta, legata ai postumi di un’influenza avuta nelle settimane scorse, che gli ha portato alcuni problemi respiratori. Il raduno in quota, quindi, arriva troppo presto per il fondista finlandese, che ha preferito così allenarsi in patria.
Regolarmente presenti, invece, le big della squadra femminile, Krista Pärmäkoski e Kerttu Niskanen, ma soprattutto Iivo Niskanen, l’atleta di punta del movimento finlandese. Quest’ultimo, al termine del raduno, che inizia oggi e si conclude il 23 agosto, andrà direttamente in Norvegia per prendere parte al Toppidrettsveka di fine agosto.
L’allenatore Teemu Pasanen ha spiegato la scelta di tornare a Passo di Lavazè: «L’anno scorso si è rivelato un ottimo campo di allenamento».
Sci di Fondo – Iivo Niskanen e la nazionale finlandese raggiungono l’Italia: raduno a Lavazè
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/niskanen_arrivo_vincente.png)
Ti potrebbe interessare
ViDEO – Biathlon, il dt Fabrizio Curtaz: “La cosa più difficile è migliorare ancora ma vogliamo farlo”
Il direttore tecnico a Fondoitalia: "Veniamo da una stagione ottima e sarà difficile migliorarsi, ma noi preferiamo
Fondo, tra meno di un mese la Ski Sprint Primiero Energia
Il 26 dicembre a Fiera di Primiero (TN) torna la Ski Sprint Primiero Energia
Prova unica del Campionato Italiano
Salto – Il calendario completo della stagione 2018/19
Dalla Coppa del Mondo fino all'OPA Cup, ecco tutte le gare della prossima stagione invernale: prendete gli appunti