Per la seconda stagione consecutiva è il coordinatore della nazionale italiana Juniores e Giovani, un ruolo importante che lo vedrà spesso presente anche alle competizioni nazionali per osservare gli atleti in gara e il lavoro svolto dai vari comitati, oltre che organizzare raduni e preparazione degli azzurrini della nazionale. Dopo diversi anni nello sci di fondo, Francesco Semenzato si è messo a completa disposizione del biathlon italiano, chiamato un anno fa da Fabrizio Curtaz e confermato da Klaus Höllrigl, nuovo direttore agonistico, che ne ha riconosciuto le doti lavorative e umane, le conoscenze sportive e quella cultura di cui c’è tanto bisogno anche all’interno dello sport.
In occasione del raduno della nazionale azzurra juniores e giovani in quel di Bionaz, Francesco Semenzato ha parlato al microfono di Fondo Italia, intervistato dall’inviato Andrea Chiericato.
Biathlon – Francesco Semenzato fa il punto della situazione sul lavoro della nazionale juniores e giovani
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Al Blinkfestivalen è la giornata di Birkeland; sua anche la mass start
Dopo il successo nella gara di tiro, il trentaduenne ha fatto sua anche la mass start davanti a Borge e
VIDEO – Windisch dopo la gara: “Bene sugli sci, ma troppi errori al poligono”
L'azzurro ha parlato ai microfoni di Fondoitalia al termine della gara che l'ha visto piazzarsi 24° con 4 errori al tiro
Milano Cortina 2026 – I sindacati: “No al villaggio olimpico a Fiames! Recuperare quello già esistente a Borca”
Le Olimpiadi Milano Cortina 2026 "distano" ormai meno di 1000 giorni e le polemiche, che da sempre