A Passo di Lavazè, nel corso dell’allenamento di domenica scorsa, nel corso di un lento sugli skiroll, Elia Barp si è fermato davanti all’allenatore Fulvio Scola, chiedendo se il gesto da lui eseguito fosse esatto, parlando a lungo con il tecnico ben felice di avere un atleta che chiede e allo stesso tempo dà continui feedback al proprio allenatore. Il veneto delle Fiamme Gialle sta affrontando con grande attenzione la sua prima preparazione da senior. Barp ha già archiviato gli ottimi risultati ottenuti a livello giovanile, ma è ben consapevole che adesso arriva la parte più importante e ovviamente difficile e non vuole lasciare nulla al caso.
Quando ci sono i veloci, poi, la sua determinazione e competitività esce fuori nell’urlo che caccia se batte un compagno o anche quando perde di un soffio, senza mai perdere però il sorriso di chi ama questo sport ed è felice di affrontarlo ad alti livelli.
A Passo di Lavazè, dove la nazionale azzurra Milano-Cortina 2026 è in raduno, il giovane veneto delle Fiamme Gialle ha lasciato a Fondo Italia le sue impressioni sulla prima preparazione da senior, guardando anche alla nuova stagione, con l’umiltà e la curiosità di chi entra in un mondo nuovo, consapevole di doversi dare tanto da fare per ottenere risultati al livello del suo indiscutibile talento.
VIDEO, Sci di Fondo – Elia Barp deciso verso l’esordio tra i senior: “Voglio imparare velocemente da chi ha più esperienza”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Impresa Germania! Vince la staffetta di Hochfilzen davanti alla Francia. Italia 11ma
Epilogo decisamente inaspettato e spettacolare nella staffetta femminile di Hochfilzen, molto più combattuta di
Fondo – Emil Iversen aiuta economicamente alcuni fondisti del Trøndelag
Il fondista norvegese è conscio delle difficoltà dei giovani atleti che quest'anno hanno perso diverse
Fondo – Tilda Johansson lascia il ritiro: “Ero mentalmente esausta”
Tilda Johansson non ha completato l’ultimo ritiro della nazionale lo scorso autunno. La biatleta era