Ultimi giorni di raduno per il gruppo Borodavko della nazionale russa di sci di fondo, che si sta svolgendo a Malinovka (regione di Arkhangelsk), dal 12 luglio al 1 agosto.
Con il gruppo formato dai campioni olimpici Alexander Bolshunov, Denis Spitsov, Alexei Chervotkin, Yulia Stupak, Natalya Nepryaeva, oltre a tanti atleti di altissimo livello nel panorama dello sci di fondo internazionale, si sta allenando anche la biatleta Irina Kazakevich, che ha preferito avere questo lungo raduno con i fondisti, abbandonando momentaneamente il gruppo della nazionale di biathlon allenato da Mikhail Shashilov.
A parlare della biatleta russa e delle sue motivazioni ad allenarsi con i fondisti è stato lo stesso Borodavko, allenatore di Bolshunov. «Kazakevich continua ad allenarsi con noi – ha affermato a Match TV – completerà questo campo di addestramento e ad agosto tornerà nel gruppo di Mikhail Shashilov. L’atleta voleva vedere come si allenano i fondisti, ovvero lavorare a velocità leggermente diverse. Qui è impegnata solo nell’allenamento di sci di fondo, perché in questa località non c’è un poligono di tiro. Noto che Irina si sta impegnando molto, capisce perché è venuta qui. In ogni occasione ascolta con attenzione e, come una spugna, assorbe i dettagli che le presentiamo. Sono felice di come sta facendo del suo meglio».
Biathlon – L’allenatore di Bolshunov parla di Irina Kazakevich: “Si sta allenando con i fondisti, voleva lavorare a velocità diverse”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/irina_kazakevich_ibu.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ventotto Mondiali Giovanili consecutivi, Luis Mahlknecht racconta la sua esperienza: “Amo il mondo giovanile e punto ad arrivare a trenta, ma è ora di riportare questa manifestazione in Italia”
Ventotto edizioni consecutive dei Mondiali Giovanili di biathlon. Un record di cui va fiero Luis Mahlknecht,
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e Startlist Skiathlon Femminile
La prima gara di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Pyeongchang sarà lo Skiathlon femminile
Biathlon – I fratelli Bø regalano le loro medaglie ai bambini: “Vogliamo che sognino e vogliano impegnarsi nel nostro sport”.
Johannes e Tarjei Bø rappresentano da ormai 15 anni una delle coppie di fratelli più vincenti della storia dello