Nella passata stagione è riuscito a catturare l’attenzione dello staff tecnico azzurro, meritandosi l’inserimento nella nazionale italiana Milano-Cortina 2026 nella preparazione alla stagione 2022/23. Un risultato ottenuto nonostante un brutto infortunio subito nel mese di febbraio, che non gli ha permesso di partecipare a tutta la seconda parte della stagione. Mikael Abram è quindi giustamente soddisfatto di quanto ottenuto, ma nell’intervista a Fondo Italia, ha fatto capire anche di pretendere di più da sé stesso.
Il valdostano del CS Esercito ha fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva, iniziata portandosi ancora dietro il problema fisico avuto nella seconda parte della passata stagione e tracciato anche i suoi obiettivi.
VIDEO, Sci di Fondo – Mikael Abram: “Felice di aver ritrovato la nazionale, nonostante il brutto infortunio della passata stagione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Prove di Mondiali a Lenzerheide: Braisaz-Bouchet e Lombardot vincono in Coppa di Svizzera
Non solo il City Biathlon di Dresda, vinto da una brillante Lisa Vittozzi, nel weekend andato da poco in
Biathlon – Finalmente la neve per Wierer e compagni: la Squadra A al lavoro a Ramsau dove si trova anche la nazionale di fondo
Raduno sul ghiacciaio austriaco per la nazionale azzurra di biathlon, che si allenerà nella stessa località dove è
Biathlon – Rebecca Passler: “Abbiamo lavorato bene insieme e siamo allo stesso livello”
OBERHOF – Al termine dell’Individuale in cui ha ottenuto un buon 28esimo posto, Rebecca Passler