Un piccolo infortunio muscolare ha costretto Johannes Klæbo a chiudere anticipatamente un periodo di carico che stava effettuando. La notizia era stata da Arild Monsen, allenatore del gruppo sprint della nazionale norvegese, nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata ad Adresseavisen: «Lo scorso fine settimana [quello dell’11 luglio, ndr], durante l’allenamento, Klæbo ha avuto un leggero stiramento del muscolo gluteo destro. In programma aveva un’altra settimana di volume, ma abbiamo deciso che fosse meglio cambiare i piani»
Klæbo non si è però disperato, dal momento che è partito anticipatamente per le vacanze, assieme alla sua compagna, Pernille Doesvik, recandosi in Costa Azzurra, dove ha anche modo di passare un paio di serata con altri fondisti norvegesi come Dyrhaug e Iversen.
Il campione norvegese ha pubblicato tante foto da Cannes e da oggi è tornato al lavoro. Ad agosto Klæbo dovrebbe prendere parte al Toppidrettsveka, poi tre settimane di lavoro in quota negli Stati Uniti e in autunno ancora quota a Livigno. Difficilmente lo vedremo con la squadra norvegese prima dell’inizio della stagione.
KLAEBO CON IVERSEN
Sci di Fondo – Piccolo infortunio muscolare per Klæbo, che si consola con una vacanza in Costa Azzurra!

Ti potrebbe interessare
Il Tribunale Nazionale Antidoping sospende in via cautelativa Eleonora Prigol
La NADO Italia ha annunciato lunedì sul suo sito la sospensione in via cautelativa della fondista veneta, classe
Sci di fondo – L’emozione di Martina Di Centa, in gara in ricordo del nonno: “Mi ha dato tanta forza”
Certe volte le emozioni sono la benzina più potente di tutte. Lo sa bene Martina Di Centa, reduce da
Sci di fondo – Fossesholm ritrova la grinta e le prestazioni con l’allenamento in famiglia: “A papà spetta gran parte del merito”
Questa estate, a seguito di un inverno complicato in cui è stata a lungo lontana dalla piste da sci per ritrovare