Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Buone notizie per la Norvegia: Heidi Weng può finalmente tornare a gareggiare

Sono stati mesi davvero difficili per Heidi Weng. La forte fondista norvegese ha avuto tante cadute nell’ultimo periodo, ma a 31 anni ha sempre lottato per rialzarsi. Reagire allo shock della mancata partecipazione alle Olimpiadi, a causa del covid-19 contratto nel corso del raduno pre-olimpico all’Alpe di Siusi, non era facile, ma come se non bastasse, dopo aver partecipato alle ultime tre tappe della Coppa del Mondo, ha saltato i Campionati Norvegesi a causa di una commozione cerebrale.
Heidi Weng è stata quindi costretta a fermarsi per un po’ ed è rientrata con calma, tanto da aver saltato i primi raduni con la squadra. La due volte vincitrice della Coppa del Mondo sembra essersi finalmente lasciata alle spalle questi mesi tragliati ed è pronta anche a indossare nuovamente il pettorale.
«Le cose stanno migliorando sempre di più – ha affermato a Adresseavisen, Stig Rune Kveen, allenatore della squadra femminile – ora il piano è che lei gareggi durante il Blinkfestivalen. Lei è, per così dire, tornata ad allenarsi normalmente ed è pronta a competere di nuovo».

Dopo diversi mesi difficili, quindi, una delle big dello sci di fondo norvegese è pronta a tornare. A seguito dei ritiri di Johaug e Falla, ai quali si aggiungono le difficoltà di Østberg e una squadra giovane e discontinua, il fondo norvegese ha tanto bisogno di lei.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image