Da fondista a canoista? Forse, ma solo per un evento. Alexander Bolshunov ha ricevuto un pubblico invito dagli organizzatori dell’evento di canoa, "Ageev Brothers Cup e i campioni olimpici Yuri Postrigay e Alexander Dyachenko", per prendere parte alle competizioni che si svolgeranno dal 25 al 28 agosto: «Prevediamo che Sasha Bolshunov verrà se riuscirà a saltare qualche giorno di raduno. È bravo a remare, è inarrestabile» ha affermato Postrigay, oro olimpico a Londra 2012 in coppia con Dyachenko, che però ha recentemente subito una squalifica per doping e la cancellazione dei risultati dal 2014 al 2016.
Soprendentemente, la presidente dello sci di fondo russo, Elena Välbe, e l’allenatore di Bolshunov, Yuri Borodavko, hanno reagisto in maniera diversa. La prima è entusiasta: «È una cosa meravigliosa – ha dichiarato a Match TV – lasciamolo gareggiare. Non ho nulla in contrario».
L’allenatore, invece, non sembrerebbe felice di vedere il suo atleta saltare il raduno: «Qualsiasi pratica agonistica è sempre utile per un atleta – ha dichiarato Borodavko a Match TV – ma la canoa richiede determinate abilità che non sono scontate. I fondisti hanno partecipato a gare, magari di nuoto, dove non è richiesta l’attrezzatura tecnica. Forse Alexander è stato invitato, domani verificherò con lui, ma dal 25 al 28 agosto stiamo pianificando un raduno».
Sci di Fondo – Due olimpionici russi invitano Bolshunov a gareggiare in un evento di canoa
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/fiemme_2021/tesero/fiemme_sprint_newspower_15_bolshunov.jpg)
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – L’emozione di Annika Sieff: “Ero solo felice di essere qui, non mi aspettavo di vincere il PCR”
La giovane trentina ha sorpreso tutti nel PCR che ha aperto la Coppa del Mondo femminile di combinata nordica
Dietrofront Russia: “Pronti a gareggiare con uno status di neutralità”
Dietrofront della Russia, che in inverno si era detta non disposta a gareggiare con lo status di neutralità
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e analisi quartetti Staffetta 4×5 Km Femminile
La settima gara di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Pyeongchang sarà la Staffetta 4x5 Km femminile