Ursa Bogataj è il nome della prima vincitrice del Grand Prix d’estate 2022. In una finale molto serrata, la slovena ha prevalso contro la vincitrice del prologo Marita Kramer.
Non era mai successo prima nel Grand Prix d’estate femminile: esattamente 0,2 punti separavano il primo dal terzo posto! La ventisettenne slovena, vincitrice assoluta dell’anno scorso, ha ottenuto la sua quinta vittoria nel Grand Prix piazzando due salti da 121,5 e 118,5 metri, ottenendo così 242,5 punti. Al secondo posto la vincitrice del prologo Marita Kramer, che era ancora in testa dopo il primo round con 119 metri.
Subito dietro la vincitrice della Coppa del Mondo dello scorso anno, Nika Križnar che ha concluso con il salto più lungo della finale (124,5 metri).
Per Bogataj, questa è la terza vittoria consecutiva al Grand Prix di Wisla, poiché la scorsa stagione ha vinto in entrambe le competizioni estive che qui si sono svolte.
Nessuna atleta italiana era in gara.
Salto con gli Sci – Ursa Bogataj si aggiudica il Grand Prix di Wisla

Ti potrebbe interessare
Turismo: escursioni in bici e a piedi nella Val Martello, regno della fragola “più alta d’Europa”
Natura incontaminata e autentica ospitalità sudtirolese per giornate ricche di sole, avventure e sport. Ma anche
Biathlon – in Canada si conoscono 4 degli 8 nomi che saranno a Östersund. La Foglia d’Acero cerca di costruirsi una chance futura di podio in staffetta
Si sono disputate a Canmore, località canadese che ospiterà la Coppa del Mondo questa stagione nel mese di marzo,
Dorothea Wierer e Lukas Hofer saranno al via di Biathlon auf Schalke
La coppia azzurra, che ha vinto lo scorso anno, è stata annunciata al via dell'evento che si disputerà il 28