Ursa Bogataj è il nome della prima vincitrice del Grand Prix d’estate 2022. In una finale molto serrata, la slovena ha prevalso contro la vincitrice del prologo Marita Kramer.
Non era mai successo prima nel Grand Prix d’estate femminile: esattamente 0,2 punti separavano il primo dal terzo posto! La ventisettenne slovena, vincitrice assoluta dell’anno scorso, ha ottenuto la sua quinta vittoria nel Grand Prix piazzando due salti da 121,5 e 118,5 metri, ottenendo così 242,5 punti. Al secondo posto la vincitrice del prologo Marita Kramer, che era ancora in testa dopo il primo round con 119 metri.
Subito dietro la vincitrice della Coppa del Mondo dello scorso anno, Nika Križnar che ha concluso con il salto più lungo della finale (124,5 metri).
Per Bogataj, questa è la terza vittoria consecutiva al Grand Prix di Wisla, poiché la scorsa stagione ha vinto in entrambe le competizioni estive che qui si sono svolte.
Nessuna atleta italiana era in gara.
Salto con gli Sci – Ursa Bogataj si aggiudica il Grand Prix di Wisla
Ti potrebbe interessare
Fondo – Non solo la Squadra A, in Val Senales presenti anche tutti i gruppi Milano-Cortina 2026
Con gli atleti allenati da Paredi, Scola e Pasini si arriverà quindi a un folto gruppo di ventisei fondisti azzurri
Sci di fondo – Emil Iversen (escluso dalla Norvegia) presenta il suo team: il padre è ds, i suoi fratelli allenatore e mental coach
Emil Iversen, escluso dalla Nazionale norvegese di sci di fondo 2023/2024, ha alzato ufficialmente il sipario sulla
Sci di Fondo – Incontro tra russi e norvegesi, Välbe frena: “Tutti sanno la situazione attuale. E poi non ci sono soldi”
Da quando la Russia ha invaso l’Ucraina e i suoi atleti sono stati banditi dalle competizioni FIS, la