L’inizio della stagione invernale è ancora lontano, ma la nazionale italiana di sci alpinismo è già al lavoro con il massimo impegno per preparare l’anno che aprirà il primo ciclo olimpico nella storia di questa disciplina.
Sarà Auronzo di Cadore ad ospitare gli skialper azzurri, per un raduno che si svolgerà da lunedì 25 a venerdì 29 luglio. Per questo, il direttore agonistico Fabio Meraldi ha convocato un gruppo numeroso di atleti, che va dagli esperti ai giovani: Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Alba De Silvestro, Mara Martini, Ilaria Veronese, Giulia Murada, Rocco Baldini, Pietro Festini Purlan, Federico Nicolini, Alex Oberbacher Alessandro Rossi, Matteo Sostizzo, Marco Salvadori, Luca Tomasoni, Silvia Berra, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.
Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Roberto Mattioli, Denis Trento, Manfred Reichegger, Luigino Boccolini, Davide Canclini, Laura Bettega e Davide Catti.
Sci Alpinismo – Raduno ad Auronzo di Cadore per la nazionale italiana
Ti potrebbe interessare
Fondo – Federico Pellegrino: “Fin qui è andato tutto nel verso giusto” (VIDEO)
Intervistato da Fondoitalia, il poliziotto valdostano ha parlato del recente raduno di Ramsau, delle gare estive
Sci di fondo – Scopriamo la squadra del CS Carabienieri: chi sono gli atleti in sede e in nazionale, i tecnici e gli aggregati
Prosegue il nostro viaggio all’interno delle squadre dei centri sportivi. È il turno della sezione di sci di
Sci di fondo – A 46 anni Riita Liisa Roponen dice addio (ancora) alla Nazionale, prossimo obiettivo una carriera tra i Masters
Lo scorso anno aveva fatto scalpore quando, in occasione della tappa di Coppa del Mondo di Gällivare (Svezia), la