Il tragico incidente in elicottero che ha ucciso ad appena venticinque anni l’ex biatleta russo Igor Malinovskii, vincitore di ben cinque medaglie d’oro ai Mondiali Juniores, ha ovviamente gettato un velo di tristezza all’interno dei raduni delle nazionali russi di biathlon, al cui interno ci sono atleti che hanno condiviso tanto con il giovane Malinkovskii.
Per questo motivo, come testimoniato da Match TV, il primo allenamento della settimana del gruppo diretto da Sergei Bashkirov, che è in raduno a Toksovo, è iniziato con un momento di silenzio.
Gli atleti hanno così reso omaggio alla memoria del loro ex collega, morto nell’incidente in elicottero lo scorso 16 luglio, e dello skiman Evgeny Permyakov, che ha collaborato per anni con la nazionale russa e ha anche progettato le piste olimpiche di Pechino, morto lo scorso 15 luglio dopo una lunga malattia.
Il gruppo composto da Alexander Loginov, Maxim Tsvetkov, Anton Babikov, Alexander Povarnitsyn, Vasily Tomshin, Kirill Bazhin, Mikhail Burundukov, Vyacheslav Maleev, Ivan Kolotov e Alexey Vagin hanno anche deciso di allenarsi con delle fasce a lutto.
.
Biathlon – Loginov e compagni ricordano Malinkovskii: minuto di silenzio e lutto al braccio prima dell’allenamento

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica eliminata dalle Olimpiadi? Riiber: “Non una buona idea”
Anche Jarl Magnus Riiber, stella indiscussa della combinata nordica, ha espresso la propria preoccupazione per la
Coppa del Mondo, Helene Soederlund vince la prova senior femminile, quinta Lisa Bolzan
Successo per la svedese, davanti alla connazionale Olsson; quinta Lisa Bolzan che si è messa alle spalle la Prochazkova
Sci di Fondo – L’allenatore della Norvegia mette pressione a Klæbo: “Si conquisti il posto nella 15 km di Planica”
Si riesce a discutere anche Johannes Klæbo. Lo ha fatto non una persona qualsiasi, ma l’allenatore della