Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Frida Karlsson: “Non perdo mai, o vinco o imparo. ‘Da grande’ vorrei gestire il mio albergo…”

Frida Karlsson, promessa dello sci di fondo svedese (ha 22 anni, ndr), è una delle poche atlete che è riuscita nell’impresa di fare meglio di Therese Johaug, superandola a Holmenkollen nel marzo 2020, e, nella scorsa stagione, nella 10 chilometri tecnica classica di Ruka e nella 10 chilometri tecnica libera di Lillehammer.
In un’intervista rilasciata a "Langrenn.com", la giovane ha svelato in primis tre curiosità su di lei: "Innanzitutto – ha dichiarato –, mi piace andare per la mia strada. Punto numero due, quando scio e ho la lingua fuori dalla bocca, significa che sono concentrata. Terzo e ultimo punto, non perdo mai: o vinco o imparo".
Oltre allo sci di fondo, Frida Karlsson ama sfruttare le opportunità che offre il luogo in cui si trova e sperimentare cose nuove. A casa, invece, ama cucinare per amici e parenti e rilassarsi al sole tra un allenamento e l’altro. Tra i sogni nel cassetto c’è quello di "sciare in Australia: deve essere un’esperienza totalmente selvaggia ed è nella mia lista dei desideri".
Quando avrà appeso gli sci al chiodo, Frida Karlsson vorrebbe "gestire il mio albergo. Quindi, farei di tutto, dal preparare e servire la colazione al mattino all’organizzare eventi divertenti e feste simpatiche".
Prima, però, c’è tutta una carriera da vivere e con tante pagine di storia da scrivere, traendo spunto dal suo mentore, che è "Per Nilsson, il mio allenatore. Il lavoro quotidiano che devi fare come sciatore non è sempre così indimenticabile, ma Per riesce a renderlo divertente e stimolante, qualunque cosa accada"
Share:

Ti potrebbe interessare