La sprint in tecnica libera ha inaugurato la due giorni della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll in Liguria. A Cicagna (Genova), è stato puro spettacolo quello andato in scena sul circuito cittadino allestito in viale Italia, dove Emanuele Becchis e Lisa Bolzan hanno raccolto la terza vittoria stagionale nella disciplina.
Secondo dopo le qualifiche, l’atleta dell’Alpi Marittime Entracque è stato il più veloce nella finale a due, tagliando per primo il traguardo davanti a Michele Valerio (Carisolo) e Matteo Tanel (Robinson Ski Team). Senza rivali Lisa Bolzan (Orsago) che, dopo aver dominato le qualifiche, si è imposta anche nella batteria finale, precedendo la compagna di club Sara Tenze e Chiara Agostinetto (Valdobbiadene).
Quarto assoluto, Riccardo Munari (Valdobbiadene) ha conquistato il primo posto tra i Giovani, davanti a Giovanni Lorenzetti (Carisolo), mentre Sara Tenze e Chiara Agostinetto hanno occupato le prime due piazze della classifica femminile.
Doppietta della Comunità Montana tra i Children, con Luca Di Gregorio che ha preceduto Mattia Di Gregorio. È stata, invece, la coppia dello Ski Nordic Valsassina composta da Maria e Aurora Invernizzi a dominare la prova al femminile, con Alessia Callegaro (Valdobbiadene) che ha chiuso al terzo posto. Tra i Pulcini, prima piazza per Marco Combi (Primaluna), davanti a Mattia Combi (Primaluna) e Simone Geronazzo (Valdobbiadene).
Infine, tra i Master MBM-MCM vittoria per Paolo Munari (Valdobbiadene), seguito da Armandino Faggio (Valle Pesio) e Guido Masiero (Valdobbiadene).
La Coppa Italia Cascina Bianca tornerà protagonista domani (17 luglio) con la mass start in salita a tecnica classica, che partirà da Rezzoaglio per inerpicarsi fino a Rocca d’Aveto. La gara scatterà alle 10,30, mentre le premiazioni si svolgeranno al termine delle competizioni nella zona antistante il castello Malaspina a Santo Stefano d’Aveto (Genova).
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, Becchis e Bolzan padroni di Cicagna
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Pettersen si ritira a 26 anni: “Lo sport ad alti livelli è brutale, non tutti possono essere i migliori”
Sindre Pettersen si ritira dal biathlon a soli 26 anni. Il campione del mondo juniores nella Individual del 2017,
Biathlon – Fiocco rosa tra “les Blues”: Justine Braisaz-Bouchet è diventata mamma
Justine Braisaz-Bouchet, campionessa olimpica nella Mass Start di Pechino 2022, è diventata mamma per la
Fondo, Seefeld 2019 – Johaug domina lo Skiathlon femminile
Therese Johaug domina come da pronostico la prima distance dei Mondiali di Seefeld precedendo Ingvild Flugstad