Nei giorni scorsi è stata svelata la notizia della decisione di Sergey Ustiugov di allenarsi da solo, lasciando il gruppo Sorin. Dopo l’addio di Markus Cramer alla guida della nazionale russa, il fondista russo ha deciso di continuare a collaborare con l’allenatore tedesco, così era previsto che lavorasse nel gruppo di Sorin ma seguendo il programma preparato dall’attuale allenatore dell’Italia.
A Sport-Express, Ustiugov ha però svelato che qualcosa è andato storto. «Probabilmente non eravamo della stessa opinione su come portare avanti la nostra collaborazione. Nella mia visione, Markus era l’allenatore principale e lui doveva solo controllare. Ma Sorin aveva un’idea diversa. Di conseguenza si sono creati alcuni problemi. Quindi è nato un malintesto, lui mi ha rimproverato due volte e alla terza gli ho detto che non mi sarei più allenando con il suo gruppo, perché la cosa lo stava stessando. Lui era d’accordo».
Sci di Fondo – Ustiugov spiega: “Al terzo rimprovero ho lasciato il gruppo Sorin. La mia presenza lo stava stressando”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il fascino della tradizione: i convocati dell’Italia per Holmenkollen e Drammen: tornano Nöckler, Salvadori e Comarella
Tra tradizione e immagini mozzafiato, ma soprattutto verso un bagno di folla e tanta passione. La Coppa del Mondo
Sci Alpinismo – Giulia Murada e Federico Nicolini campioni italiani nella vertical della Paganella
Un tempo da lupi, con neve e bufera, ha accolto i circa 280 partecipanti che si sono sfidati nella vertical alla
Biathlon – Dominio 2020 negli ascolti TV in Francia sul digitale terrestre
Nella top 15 degli eventi sportivi trasmessi dalle televisioni francesi, 10 sono gare di biathlon. Ecco qual è