Nuovo riconoscimento per Federico Pellegrino e Dorothea Wierer dopo l’ennesima stagione da protagoisti, nella quale entrambi hanno ottenuto l’obiettivo di conquistare la medaglia olimpico. Il poliziotto valdostano dello sci di fondo e la finanziera altoatesina del biathlon verranno premiati venerdì 15 luglio, alle ore 18.00, in piazza Sissi a Madonna di Campiglio (Tn), in occasione della quinta edizione del Gran Galà della Neve e del ghiaccio, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, Federazione Italiana Sport Invernali e Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, con la collaborazione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e di Trentino Marketing.
La manifestazione è stata organizzata per celebrare i campioni italiani degli sport invernali che si sono messi in luce nella stagione 2021-22. La serata darà l’occasione ai presenti di incontrare i più forti interpreti delle discipline FISI, ai quali saranno poi consegnati i premi della neve (fiocchi d’oro e fiocchi d’argenti) e del ghiaccio (cristalli d’oro e cristalli d’argento).
Oltre a Dorothea Wierer e Federico Pellegrino, a ricevere i premi della neve saranno anche Federica Brignone, Nadia Delago, Sofia Goggia, Michela Moioli, Omar Visintin e Giuliano Razzoli, al quale verrà consegnato un fiocco d’oro alla carriera.
Wierer e Pellegrino premiati domani a Madonna di Campiglio in occasione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Denise Herrmann-Wick: “Russia e Bielorussia escluse? Decisione giusta. I Mondiali di Oberhof 2023 sono una questione di cuore”
Denise Hermann-Wick, biatleta tedesca che dopo il matrimonio estivo ha scelto il doppio-cognome, coltiva dentro di
Range Time: “Un tema interessante? La crescita post-maternità. Lukas Hofer un esempio vero”: l’analisi di Giuseppe Piller Cottrer
Nuovo anno, usanze antiche. E dopo la pausa per le feste, insieme alla ripresa dell’attività, torna anche
Sci di fondo – La start list della 10 chilometri skating maschile: norvegesi favoriti, sei azzurri al via
Nella giornata di domani (domenica 10 dicembre) si disputeranno le 2 competizioni che chiuderanno anche la tappa di