Ormai fa sport solo per divertimento, dopo aver concluso la sua carriera nello sci di fondo vincendo tre ori alle Olimpiadi di Pechino, ma Therese Johaug è sempre molto competitiva, che si gareggi su sci o skiroll, oppure nella corsa campestre, in montagna o su pista, ma anche in bicicletta.
Nella giornata di ieri, alla vigilia della tappa del Tour de France, la campionessa norvegese ha scalato l’Alpe d’Huez, una delle salite storica de La Grande Boucle, 13,8 chilometri, 1132 metri di dislivello e 21 tornanti, in 58 minuti. Al traguardo l’ex fondista ha subito parlato al microfono di TV2, sembrando però meno stanca di quanto raccontato davanti alla telecamera: «Era pesante. È stata dura. Ma sono contenta di aver battuto il mio compagno».
Il suo futuro marito, Nils Jacob Hoff, ex canottiere, è stato sconfitto addirittura di mezz’ora. Non soddisfatta di averlo già battuto, Johaug ha anche pensato bene di tornare indietro e raggiungerlo nuovamente in bici per poi offrire un gelato. «È un tormento» ha subito affermato il futuro marito, che ha anche "minacciato" la futura moglie, rispondendole così alla domanda se avesse ancora voglia di sposarla: «Consegnerò la chiave di casa, prenderò il primo volo per Bergen e andrò a vivere con mia madre».
Anche per uno sportivo in ottima forma è difficile tenere il passo di Johaug.
Johaug vola anche in bicicletta: sale l’Alpe d’Huez in 58 minuti e stacca il futuro marito di mezz’ora

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Francia vince da favorita la single mixed di Lenzerheide! Italia settima
La Francia trionfa nella single mixed dei mondiali con una prova solidissima al poligono e sugli sci. Confermato il
Fondo – L’emergenza coronavirus potrebbe causare drastici cambiamenti alla prossima Coppa del Mondo
Pierre Mignerey, direttore di gara della FIS per lo sci di fondo, ha spiegato come la Federazione cercherà di
Sci di fondo – Klaebo ritorna a vincere in una distance: “Sono riuscito ad allenarmi bene e sono rimasto in salute”
Johannes Høsflot Klæbo continua a dominare sulle piste della Nordic Arena di Dobbiaco. Nella seconda giornata del