I Comitati paralimpici nazionali di Russia e Bielorussia hanno firmato un accordo di cooperazione per lo sviluppo degli sport paralimpici. Secondo l’agenzia di stampa statale ufficiale russa TASS, Pavel Rozhkov, capo del Comitato paralimpico russo, e Oleg Shepel, presidente del Comitato paralimpico della Repubblica di Bielorussia, hanno firmato un’intesa.
I funzionari si sono incontrati durante l’Open Swimming Cup a Brest, dove hanno gareggiato atleti russi e bielorussi con disturbi muscoloscheletrici e disabilità visive. L’accordo arriva in un momento storico in cui Russia e Bielorussia hanno subito una serie di sanzioni in risposta alla guerra in Ucraina.
"Nonostante le sanzioni dei paesi occidentali sugli sport russi e bielorussi, l’obiettivo principale è preservare la sportività, l’esperienza agonistica internazionale e stabilire un’interazione con le federazioni che collaborano con noi", ha detto Rozhkov a TASS . "Questo documento rafforzerà le relazioni amichevoli e amplierà ulteriormente le nostre opportunità per lo sviluppo del movimento paralimpico in entrambi gli stati.
Sport paralimpici, i Comitati Nazionali di Russia e Bielorussia hanno siglato un accordo di cooperazione

Ti potrebbe interessare
Raw Air: vittoria schiacciante di Ryoyu Kobayashi a Trondheim
Il nipponico è stato protagonista di due salti eccezionali che gli sono valsi il 12° successo stagionale. Secondo
Si avvicina l’Epic Ski Tour: 8-11 marzo nelle valli di Fiemme e Fassa
Le tre tappe aperte a tutti: Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Fa parte del gioco, non possiamo vincere l’oro ogni anno. La mass start? Sarà tosta”
Un anno fa tagliava il traguardo esultando per la vittoria, mentre questa volta la squadra azzurra ha chiuso