I Comitati paralimpici nazionali di Russia e Bielorussia hanno firmato un accordo di cooperazione per lo sviluppo degli sport paralimpici. Secondo l’agenzia di stampa statale ufficiale russa TASS, Pavel Rozhkov, capo del Comitato paralimpico russo, e Oleg Shepel, presidente del Comitato paralimpico della Repubblica di Bielorussia, hanno firmato un’intesa.
I funzionari si sono incontrati durante l’Open Swimming Cup a Brest, dove hanno gareggiato atleti russi e bielorussi con disturbi muscoloscheletrici e disabilità visive. L’accordo arriva in un momento storico in cui Russia e Bielorussia hanno subito una serie di sanzioni in risposta alla guerra in Ucraina.
"Nonostante le sanzioni dei paesi occidentali sugli sport russi e bielorussi, l’obiettivo principale è preservare la sportività, l’esperienza agonistica internazionale e stabilire un’interazione con le federazioni che collaborano con noi", ha detto Rozhkov a TASS . "Questo documento rafforzerà le relazioni amichevoli e amplierà ulteriormente le nostre opportunità per lo sviluppo del movimento paralimpico in entrambi gli stati.
Sport paralimpici, i Comitati Nazionali di Russia e Bielorussia hanno siglato un accordo di cooperazione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Marte Røiseland è confermata in squadra, ma tiene in sospeso i tifosi norvegesi
La federsci norvegese ha ufficializzato oggi i componenti delle nazionali per la prossima stagione e tra loro sono
Biathlon – Océane Michelon sulla sua prestazione a Prémanon: “Il tiro è la più grande soddisfazione”
A Prémanon, nella sprint corta femminile del Summer Biathlon Tour francese, Océane Michelon è riuscita ad
Sci di Fondo – Bolshunov guida il poker russo nella gundersen di Ruka. Forfeit di Niskanen e norvegesi. Pellegrino e De Fabiani nei 10
A Ruka, in una gara mortificata dall’assenza dell’idolo di casa vincitore di ieri Iivo Niskanen e