Non soltanto i big della nazionale norvegese e la Francia, ma anche alcune campionesse dello sci di fondo svedese saranno al via del Toppidrettsveka 2022. La manifestazione è in programma dal 25 al 27 agosto e prevede quattro gare: mass start da 54 km in classico, sprint, individuale da 10/15 km in tecnica libera e inseguimento da 5/10 km in classico.
Dopo aver annunciato la presenza delle nazionali di Norvegia e Francia, il Comitato Organizzatore ha potuto svelare con gioia la partecipazione di due grandi atlete della squadra svedese: Frida Karlsson e Maja Dahqlvist.
Le due atlete si stanno allenando insieme ma separatamente dalla squadra nazionale e con due allenatori diversi. Quindi anche la loro programmazione è differente rispetto a quella del team svedese. Non a caso nello stesso weekend la maggior parte dei componenti della nazionale svedese prenderà il via alla Trollhättan Action Week, evento legato all’Alliansloppet.
Karlsson, inoltre, era già iscritta al Toppidrettsveka della passata stagione, ma dovette dare forfait all’ultimo momento per problemi fisici. Ricordiamo, inoltre, che nel 2019, la svedese ebbe una brutta caduta a causa della rottura dello skiroll.
Sci di Fondo – Frida Karlsson e Maja Dahlqvist saranno al via del Toppidrettsveka
Ti potrebbe interessare
Virginia De Martin Topranin: “Il Tour de Ski dovrà essere il punto da cui ripartire”
Dopo un inizio difficile, l'azzurra ha grandi stimoli per la gara a tappe che inizierà domani: "Il mio obiettivo è
Biathlon – La start list della sprint di Kontiolahti: donne alle 12.45, uomini alle 15.30
Dopo l’antipasto delle due staffette, tornano le gare individuali. Alle 12.45 italiane, le 13.45 finlandesi, a
Kikkan Randall fuori dal coro: “Bene le proposte sulle sprint, male abolire lo skiathlon”
La fondista americana prende una posizione singolare riguardo alla rivoluzione paventata dalla Fis per il futuro