Le bandiere delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 sono esposte a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, e vi resteranno per circa quattro anni sino al termine dei Giochi.
Custoditi in due teche di 2 metri per 3 nella Sala dell’Orologio, i vessilli sono giunti nel capoluogo meneghino in due momenti diversi: la bandiera delle Olimpiadi è stata consegnata al sindaco di Milano Giuseppe Sala e all’allora sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina in occasione della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino, il 20 febbraio scorso, mentre quella delle Paralimpiadi è stata affidata al vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, nella cerimonia di chiusura dei Giochi paralimpici 2022 (13 marzo scorso).
L’assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Martina Riva, ha commentato all’ANSA: "Milano c’è e farà del suo meglio per onorare l’importante compito di organizzare questo straordinario evento internazionale".
Le ha fatto eco l’ex stella del canottaggio azzurro e attuale sottosegretario alla presidenza con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi di Regione Lombardia, Antonio Rossi: "I Giochi rappresentano un’opportunità importante per la valorizzazione turistica ed economica del nostro territorio e del Paese intero. Inoltre, aiuteranno a proiettare la Lombardia nel futuro".
Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026: bandiere ufficiali esposte nel capoluogo lombardo, ecco dove
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pål Golberg non esclude il ritiro: “Potrei smettere, ho degli obblighi a casa…”
Pål Golberg ha appena archiviato una delle sue migliori stagioni di sempre, condita da tre ori e un argento ai
Sci alpinismo – Coppa del Mondo, De Silvestro 4ª nel vertical di Cortina. Vincono Bonnet e Gachet Mollaret, Oberbacher 11°
La Coppa del Mondo di sci alpinismo fa tappa a Cortina D’Ampezzo, dove nella mattinata di oggi si è disputata la
Il mal di schiena del fondista
Massimo Tosello, osteopata di altissimo livello e allenatore di biathlon, scrive per Fondoitalia circa i problemi