Le bandiere delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 sono esposte a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, e vi resteranno per circa quattro anni sino al termine dei Giochi.
Custoditi in due teche di 2 metri per 3 nella Sala dell’Orologio, i vessilli sono giunti nel capoluogo meneghino in due momenti diversi: la bandiera delle Olimpiadi è stata consegnata al sindaco di Milano Giuseppe Sala e all’allora sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina in occasione della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino, il 20 febbraio scorso, mentre quella delle Paralimpiadi è stata affidata al vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, nella cerimonia di chiusura dei Giochi paralimpici 2022 (13 marzo scorso).
L’assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Martina Riva, ha commentato all’ANSA: "Milano c’è e farà del suo meglio per onorare l’importante compito di organizzare questo straordinario evento internazionale".
Le ha fatto eco l’ex stella del canottaggio azzurro e attuale sottosegretario alla presidenza con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi di Regione Lombardia, Antonio Rossi: "I Giochi rappresentano un’opportunità importante per la valorizzazione turistica ed economica del nostro territorio e del Paese intero. Inoltre, aiuteranno a proiettare la Lombardia nel futuro".
Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026: bandiere ufficiali esposte nel capoluogo lombardo, ecco dove
Ti potrebbe interessare
Saverio Zini in Squadra A: “Sono orgoglioso e felice”
L'atleta livignasco: "Ho realizzato uno dei miei obiettivi; ora posso vedere più da vicino la possibilità di
Biathlon – Lukas Hofer: “Oggi ho avuto ottime conferme in vista di Hochfilzen”
L'azzurro soddisfatto per la sua bella frazione in staffetta: "Posso ritenermi più che contento di quanto fatto a
Elezioni FISI – Confermata l’assemblea elettiva di sabato. Rifiutata la richiesta di rinvio avanzata dal Collegio di Garanzia
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha chiesto alla FISI di posticipare l’assemblea elettiva di sabato 15