C’è una novità nel mondo dello skiroll: la Venosta Skiroll prenderà il via a Glorenza, in Italia. Si tratta di una nuova competizione che prenderà il via a settembre. Atleti professionisti e sciatori amatoriali faranno lo skiroll intorno alla pittoresca valle di Langtauferer prima di tagliare il traguardo dopo 30 chilometri nel pittoresco villaggio di Melago.
La Venosta Skiroll si svolgerà per la prima volta il 24 e 25 settembre. Sabato è in programma una gara sprint intorno alla diga di St. Valentin auf der Haide. Domenica 25 settembre è la volta dell’evento Ski Classics Challengers, la classica corsa in massa di 30 chilometri. Ma gli appuntamenti non finiscono qui: lo stesso giorno è in programma anche una corsa più breve di 10 chilometri. Poiché La Venosta Skiroll è un evento Ski Classics Challengers, gli atleti iscritti al Pro Team possono raccogliere punti per le competizioni Ski Classics Champion e Youth nel rispettivo genere.
La Venosta Skiroll è un evento Ski Classics Challengers, quindi gli atleti iscritti al Pro Team possono raccogliere punti per le competizioni Ski Classics Champion e Youth nel rispettivo genere. Un elenco degli eventi di rolleski Ski Classics Challengers con date confermate per la stagione 2022/2023 è disponibile su Ski Classics . L’elenco viene aggiornato continuamente con nuovi eventi. Tutti coloro che partecipano agli eventi Ski Classics, Pro Tour o Challengers, sciatori professionisti e ricreativi, possono collegare il proprio profilo al database dei risultati di Ski Classics, chiamato MyPages.
La Venosta Skiroll entra a far parte del circuito Ski Classics Challengers: la gara avrà una distanza di 30 chilometri

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Toppidrettsveka, rinuncia anche Iversen: l’annuncio del norvegese e le motivazioni
In Norvegia prosegue il weekend della Toppidrettsveka, una serie di gare in corso in questi giorni nella zona
Biathlon – Dorothea Wierer si prepara per la prossima stagione e per Parigi: “Ho un po’ di paura per quello che mi aspetta ma è una grande esperienza”
La squadra maschile di Coppa del Mondo è impegnata in un lungo raduno a Lillehammer, in Norvegia, che durerà ancora
Olimpiadi – Cent’anni dopo, la fiamma olimpica tornerà a Chamonix
A cento anni dai Giochi Olimpici, la fiamma olimpica tornerà a Chamonix-Mont Blanc. La località dell’Alta