Sempre più sicura di sé e determinata. È questa l’impressione che abbiamo quando incontriamo Beatrice Trabucchi in occasione del raduno azzurro di Bessans, che la squadra ha lasciato giovedì per raggiungere Passo di Lavazè.
La giovane valdostana del Centro Sportivo Esercito ha un gran sorriso, nonostante sia reduce da un allenamento durissimo guidato da Mirco Romanin, che lei conosce però bene, come Edoardo Mezzaro, allenatore di tiro che poi seguirà l’IBU Cup. Una continuità preziosa per la valdostana, che dall’anno scorso sta cercando di velocizzare il tiro, pur sapendo che ciò costa qualche errore in più nel corso della preparazione, soprattutto dopo lavori intensi come quello di martedì.
Al microfono di Fondo Italia, una Trabucchi sempre più spigliata e tranquilla anche davanti alla telecamera, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, elogiato il nuovo allenatore Jonne Kähkönen e parlato dell’importanza di lavorare in un gruppo che punta al 2026 ma con una finestra già sulla Coppa del Mondo.
GUARDA L’INTERVISTA A BEATRICE TRABUCCHI
VIDEO, Biathlon – Beatrice Trabucchi a Fondo Italia: “Jonne Kähkönen ha portato in allenamento alcuni spunti stimolanti”

Ti potrebbe interessare
Il sorriso di Caterina Ganz: “Sono proprio contenta per come sono andate le cose”
La trentina ha chiuso in 25ª posizione la sua gara d'esordio al Mondiale, dopo aver impressionato soprattutto in
Federico Pellegrino: “Lo sci di fondo è anche battersi la pista da soli”
Neve fresca in pista e traccia ancora da fare. Pellegrino e De Fabiani si allenano e si godono lo sci di fondo
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: a Slingia Michael Hellweger e Stefania Corradini vincono la sprint in TL
La Val Venosta ha ospitato il primo appuntamento della Coppa Italia Rode: le nevi del centro fondo di Slingia hanno