Sempre più sicura di sé e determinata. È questa l’impressione che abbiamo quando incontriamo Beatrice Trabucchi in occasione del raduno azzurro di Bessans, che la squadra ha lasciato giovedì per raggiungere Passo di Lavazè.
La giovane valdostana del Centro Sportivo Esercito ha un gran sorriso, nonostante sia reduce da un allenamento durissimo guidato da Mirco Romanin, che lei conosce però bene, come Edoardo Mezzaro, allenatore di tiro che poi seguirà l’IBU Cup. Una continuità preziosa per la valdostana, che dall’anno scorso sta cercando di velocizzare il tiro, pur sapendo che ciò costa qualche errore in più nel corso della preparazione, soprattutto dopo lavori intensi come quello di martedì.
Al microfono di Fondo Italia, una Trabucchi sempre più spigliata e tranquilla anche davanti alla telecamera, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, elogiato il nuovo allenatore Jonne Kähkönen e parlato dell’importanza di lavorare in un gruppo che punta al 2026 ma con una finestra già sulla Coppa del Mondo.
GUARDA L’INTERVISTA A BEATRICE TRABUCCHI
VIDEO, Biathlon – Beatrice Trabucchi a Fondo Italia: “Jonne Kähkönen ha portato in allenamento alcuni spunti stimolanti”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Due podi mancati in due giorni, Jacquelin si concentra sul recupero per Anterselva: “Per competere con i norvegesi dobbiamo ottimizzare”
Un weekend dolce amaro per Emilien Jacquelin quello appena terminato a Ruhpolding. Il francese è tornato ad alti
Biathlon – Quentin Fillon Maillet incontra la leggenda del ciclismo: foto con Eddy Merckx!
Grande emozione per il biatleta della Nazionale francese Quentin Fillon Maillet nella giornata di venerdì 21
OPA Cup: a Zwiesel ancora una bella prestazione per Sergio Rigoni
L'atleta delle Fiamme oro ha chiuso secondo dietro a Paul Goalabre, mentre Salvadori si è piazzato quinto