Archiviata la terza tappa, su dieci in calendario, inizia a delinearsi la classifica generale della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll. Il doppio appuntamento di Bobbio (Piacenza) ha portato conferme e novità all’interno del circuito nazionale estivo dedicato alla disciplina
In seguito alle due prove emiliane, Lisa Bolzan prende il largo nella classifica assoluta femmiinle. L’atleta dell’Orsago si trova al primo posto con 455 punti, inseguita da Anna Maria Ghiddi dell’Olimpic Lama (360 punti), prima tra le Aspiranti, ed Elisa Sordello delle Alpi Marittime (305 punti), che scivola in terza posizione, ma senza aver preso parte alle gare di Bobbio.
Rivoluzione per quanto riguarda la classifica maschile, con Emanuele Becchis delle Alpi Marittime (368 punti), che approfitta dell’assenza di Matteo Tanel, per portarsi al primo posto assoluto, seguito da Michele Valerio del Carisolo (345 punti) e Riccardo Masiero del Valdobbiadene (335 punti).
Sabrina Borrettaz degli Amis de Verrayes si conferma in testa della classifica Giovani con 380 punti, davanti a Sara Tenze dell’Orsago (220 punti) ed Elisa Segafredo del Gallio (160 punti). Grazie alla doppia vittoria di Bobbio, Giovanni Lorenzetti del Carisolo si porta al primo posto tra i Giovani con 440 punti, inseguito da Riccardo Munari dello Ski College Veneto Falcade (400 punti) e Matthias Morandini del Valdobbiadene (196 punti).
Con cinque vittorie su sei gare (una non disputata), Anna Maria Ghiddi è saldamente al comando tra la Aspiranti con 500 punti, precedendo la coppia del Valdobbiadene formata da Chiara Agostinetto (245 punti) ed Elisabetta Bernardi (220 punti). Al maschile, è Francesco Chiaradia dell’Orsago a occupare il primo posto con 398 punti, seguito dal compagno di club Isacco Cia (318 punti) e Carlo Cantaloni del Marzola (200 punti).
Con 580 punti, quasi a punteggio pieno dopo le prime sei prove, Maria Invernizzi del Nordic Ski guida con grande vantaggio la classifica delle Allieve. Secondo posto per Erica Bolzan dell’Orsago (320 punti), con Elisa De Salvador dello Ski College Veneto Falcade (260 punti) a completare il podio. Tra gli Allievi, Davide Piccinini del Levico si trova al primo posto con 460 punti, davanti a Lenart Antonic del Mladina (300 punti) e Alessandro Tazzioli dell’Olimpic Lama (260 punti).
Sembra non avere rivali Aurora Invernizzi del Nordic Ski, che al momento è in testa alla classifica Ragazze con 600 punti, il massimo punteggio dopo le sei prove disputate. Seconda piazza per Alessia Callegaro del Valdobbiadene (390 punti), seguita da Martina Agostinetto del Montebelluna (280 punti). Tra i Ragazzi, primo posto per Oscar Gianola del Nordic Ski (300 Punti), seguito da Daniel Menegatto dell’Orsago (240 punti) e Dylan Andrich del Val Biois (180 punti).
Maddalena Pavan del Montebelluna continua a dominare la classifica dei Cuccioli con 600 punti, precedendo Serena Mozzi del Bobbio (130 punti) e Martina Piantoni dell’Ubi Banca Goggi (80 punti). Al maschile, il primo posto è occupato da Alessandro Rossi del Montebelluna (560 punti), seguito da Andrea Casagrande (410 punti) e Filippo Armellin (370 punti), entrambi dell’Orsago.
Sono due atlete dell’Orsago a occupare le prime due posizioni tra le Baby. Si tratta di Ester Facchetti (560 punti) e Chiara Sonego (260 punti), seguite da Veronika Sbisa dell’Mladina (240 punti). Altra coppia, questa volta dell’Mladina comanda la classifica maschile con Ian Tretiach (300 punti) davanti a Luca Lazzari e Mattia Combi del Primaluna, entrambi a quota 200 punti.
Infine, per quanto riguarda i Master, Italo Morandi del Bobbio (300 punti) si trova al primo posto tra gli M5, mentre Guido Masiero del Valdobbiadene (600 punti) è al comando della classifica degli M4. Tra gli M3, è Roberto Capanni dello Sci Nordico Bismantova (460 punti) a occupare la prima piazza, con Stefano Rofarrè del Montebelluna (280 punti) primo tra gli M2. Al femminile, Annalisa Bertocco del Valdobbiadene (300 punti) guida la categoria F3-F4, mentre Paola Beri del Nordic Ski (600 punti) domina la classifica delle F2.
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, le classifiche dopo la terza tappa
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma di Tesero, che assegnerà i primi titoli italiani della stagione. Segui la diretta su Fondo Italia
Sarà la Val di Fiemme a ospitare la quinta tappa della Coppa Italia Rode 2022-2023. Sabato 14 e domenica 15
Salto con gli sci – A Garmisch vince Ryoyu Kobayashi, con appena 0,2 punti su Eisenbichler
Emozioni fortissime nella gara di Garmisch che da tradizione ha aperto il nuovo anno. Nella seconda competizione
Salto con gli sci – Il race director Sandro Pertile traccia un bilancio della stagione estiva alle porte di quella invernale: “Dobbiamo lavorare per rendere il circuito estivo più attraente ai migliori”
Tra una settimana esatta si svolgeranno a Ruka i primi allenamenti e le qualificazioni per le gare di Coppa del