Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Nell’Under Up pronti per una nuova stagione: “La FISI ci ha ascoltato, ora verrà data più importanza agli Under 23”

Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, culminata nella vittoria di Fabrizio Poli nella classifica generale della Coppa Italia Under 23, il sodalizio bergamasco UnderUp del presidente Pellegrinelli è già al lavoro sulla stagione 2022/23.

L’estate ha regalato anche un’altra soddisfazione allo società lombarda. In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’Under Up, infatti, è scritto: «La motivazione è decisamente forte e radicata, siamo orgogliosi del titolo italiano Under 23 di Coppa Italia Gamma conquistato dallo splendido Poli nella passata stagione. A rafforzare il nostro progetto è poi anche la pianificazione del quadriennio olimpico, che è stata presentata dalla direzione agonistica della FISI nell’ultima Commissione Giovani, che si è svolta a Dobbiaco nel mese di maggio, nel corso della quale è stata evidenziata l’importanza della categoria Under 23, che dovrà assumere, nella piramide grafica che porta ai vertici, una sezione sempre più importante e costante. Sentirsi in qualche modo “rubare” le parole di bocca ci conforta e gratifica, perché si passa da sentirsi isolati, quasi a innovatori e sostenitori della propria idea proposta da altri. Non ne siamo assolutamente gelosi, poiché in questa maniera il nostro progetto si rinforza».

Under Up Ski Team ha quindi presentato quelli che sono attualmente i component della squadra, formata da quattro atleti:

Fabrizio Poli (2000)
Luca Compagnoni (2000)
Leonardo Capelli (2002)
Eugenia Boccardi (2000).

Lo staff tecnico a supporto degli atleti sarà numeroso ed è formato da gente spinta dalla sola passione: Sergio Bonaldi, Ermanno Carrara, Pietro Magli, Nicola Castelli, Gianluca Capelli, Marco Verzeroli, Alberto Palamini, Giuseppe Pellegrinelli e Paolo Visini.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image